![]() |
che range di po4 si intende x inquinanti alti? possono esserne anche di non misurabili coi nostri test?
|
Quote:
|
con i p04 a 0,14 neanche con la varecchina si schiariscono..........secondo me hai dei problemi nella vasca............se in un anno hai quei valori,c'e' qualcosa che non va.....IMHO
|
io spengerei il reattore di calcio,i valori di ca e kh sono sballati, specialmente il kh con l'uso della zeolite dovrebbe scendere non salire............come i p04 lo strano e' che salgono invece di scendere..........
|
Come da vostri suggerimenti ho spento la co2 del reattore di calcio.
I fosfati li ho misurati con un fotometro pertanto spero che il valore rilevato sia veritiero. Fino a qualche mese fa, ancora prima di iniziare con zeovit, avevo dei valori di po4 prossimi allo 0. E' da quando ho iniziato ad alimentare i coralli in modo attivo (uova di aragosta, cyclop-eeze, ecc.) che sono saliti. Prima di cominciare con zeovit, per risolvere il problema, avevo inserito della resina per tenerli controllati, con zeovit è sconsigliato utilizzarla e pertanto l'ho tolta ed i po4 sono saliti. |
Altro dubbio ... i coralli vanno alimentati con uleriori alimenti specifici o basta il solo zeofood?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Posto i valori della nuova rilevazione:
KH 7 PO4 0,24 CA 450 MG 1250 NO2 0,02 NO3 2,5 Salinità 1025 |
c'è qualcosa che non funziona.......metti le resine a stò punto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |