AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il futuro è nei led? Solo chiacchiere e distintivo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247152)

Sandro S. 26-05-2010 11:55

mi associo ad un eventuali gruppo d'acquisto. :-))

ci illumino tutto il condominio.

UCN PA 26-05-2010 11:57

si potrebbe fare la lampada a plasma e le attiniche a LED #36##36#
ma con il fai da te si potrebbe risparmiare qualcosa??? #24#24#24 bisognerebbe capire come funziona il sistema di affeddamento dato che è quello che costa. la lampadina quindi riscalda molto???

SamuaL 26-05-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3030767)
ma con il fai da te si potrebbe risparmiare qualcosa??? #24#24#24 bisognerebbe capire come funziona il sistema di affeddamento dato che è quello che costa. la lampadina quindi riscalda molto???

secondo te... se qualcuno sapesse construirsele con il fai da te.... staremmo qui a pensare di spendere migliaia di euro per acquistarle già fatte?

...please....

DYD 26-05-2010 15:40

Per il momento la soluzione più economica è questa: http://www.straylightoptical.com/slot/buy.jsf

Poffo 26-05-2010 16:57

ma come mai sta lampadinetta mi piace una cifra???????
calcolando che ho una 8x54w....circa 480w+ventoline :-))......
se con una sola lampada si riesce a coprire i 120x60..ottimo...ma sono dubbioso....altrimenti 2x290w..circa 600w...ma sono dimmerabili........quindi si potrebbe arrivare ad avere anche lo stesso consumo...ma a seconda della resa forse si potrebbe abbassare ancora di più.....!!
ho visto che fanno anche la parabola rettangolare......

UCN PA 26-05-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3031028)
Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3030767)

secondo te... se qualcuno sapesse construirsele con il fai da te.... staremmo qui a pensare di spendere migliaia di euro per acquistarle già fatte?

...please....

e che vuol dire??? anche altri accessori puoi farteli da solo per risparmiare, ma mi pare che molti preferiscono comprerseli

SamuaL 26-05-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3031155)
...ma sono dimmerabili........quindi si potrebbe arrivare ad avere anche lo stesso consumo...ma a seconda della resa forse si potrebbe abbassare ancora di più.....!!

Giusto! #27 anche se sono convinto che se hai a disposizione tutta quella potenza poi fai fatica a non sfruttarla.. #13

Per la copertura su 120x60 la vedo molto dura anch'io.. poi presumo che per riuscirci si debba tenere molto in alto.. e se non hai un canopy o una protezione, voglio vederti a guardare la televisione con quel faro puntato negli occhi :-D

Doc.Grayling, ti ha risposto il tizio americano? a noi servirebbe anche solo lampada e alimentatore... poi dentro il Lumenarc trovo il modo di infilarlo io ! #18#18#18

UCN PA, forse ho capito... sei grafomane.

JeFFo 26-05-2010 17:27

ad essere sinceri anche a me attira molto più che i led ...
vista la lampadina al plasma a norimberga?

Poffo 26-05-2010 17:31

purtroppo no....io ho saltato Norimberga....però circa 1 anno fà per altri scopi lavorativi....mi è capitato tra le mani un'apparecchio che già la montava...ma non ho potuto smontarlo per rovistare e rubare con gli occhi:-))

DYD 26-05-2010 17:37

SamuaL non ho contattato l'americano, non avrei "peso" come privato.
Sto seguendo un'altra strada...... date il tempo che gli ingranaggi inizino a girare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.