![]() |
350 l/h è la risalita? è il valore nominale della pompa o effettivo?, se effetivo è molto basso, se è nominale è un disastro...non filtra niente così..
|
350l non sono molti... lo schiumatoio lavora bene, è tarato correttamente? i prodotti della elos sono buoni solo che potrebbero sdalirti i nutrienti , come alimenti i pesci ? ....non è un problema di batteri ...
|
cambia risalita..per adesso è l'unica pecca grossa..
|
una 1250 che porta solo 350 litri in vasca? ma cosa hai il mobile alto due metri? Lo skimmer o l'hai appena pulito o schiuma maluccio
|
ragazzi io riprovo a vedere quanto porta la risalita su....porta su l acqua a 160cm dunque penso che un pò perde.....mi ricordo che l avevo misurata un pò velocemente e faceva 375lt/h....
se volete faccio un video di quanta acqua esce.....lo skimmer non riesco proprio a regolarlo....in teoria le bollicine veloci dovrebbero alla base del collo giusto? se lo taro cosi si sporca solo il collo e nono raccoglie niente nel bicchiere se inveve lo taro piu liquido si sporca metà collo e raccoglie poca roba nel bicchiere....se voolete posto dello foto dello schiumato di 3 giorni! |
cambia risalita..misura da un tubo e un contenitore quanta acqua esce dal beccuccio di risalita della vasca in un minuto e moltiplica per 60...ma comunque è poco..
|
io, per prima cosa cercherei di capire cosa ha lo schiumatoio. non ti posso aiutare perchè non lo conosco, poi valuterei la risalita ....è inutile provare altre strade, finché non sistemi la parte tecnica.
|
|
a quanto lo tieni il livello della sump dove lavora lo skimmer?
|
26.7 cm.... regolazione su 3.3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |