![]() |
Mi domandavo se ossigedando un poco l'acqua che arriva al letto fluido non si riuscirebbbe ad avere un'ulteriore stimolazione del loro funzionamento.
Quancuno le usa abbinate alla Zeolite? So che è uscita una nuova versione di Bio-Pallets. Dicono che alla vista sono ancora più piccole. Come composizione non saprei. |
la nuova serie è piu piccola cmq io le sto usando da metà gennaio e problemi nn me ne han dato,per lossigenazione se hai un buon skimmer la fa lui io ho un bk180 su 450lt netti!!
|
si io le uso con la zeolite
|
Ok Roby ma mandare un poco di aria diretta nel lettofluido è un'altra cosa, anche perchè le bio dovrebbero lavorare "prima" dello skimmer che, a sua volta, dovrebbe eliminare il risultato della lavorazione delle bio.
X Ilsorcio: Hai avuto problemi con la Zeo? Quanta ne usi in rapporto alle bio? L'hai mischiata alle bio o la utilizzi separatamente? Grazie in anticipo. |
aggiornamento tolta la zeolite xche le talee incominciano a tirare dalla base
|
mi spiegate a cosa serva questo metodo e come si fa?grazie anticipatamente
|
Molto semplice. Vai all'altro Topic sulle Biopallets ceh si trova nella stessa sezione e leggiti tutte le 55 pagine!!
|
ihihihihihihih grazie gentilissimo:-))!!!!
|
Scusa ma il problema è che si è detto di tutto e di più. E' difficile sintetizzare. Comunque dovrebbero abbassare i valori di NO3 e PO4 con una somministrazione di Carbonio tipo i metodi Vodka, Purist e Zeovit ma con la differenza che invece di somministrare giornalmente devi solo reintegrare ogni 3/6 mesi. Serve un letto fluido posto vicino alla skimmer. C'è chi dice che funzionano e chi no.:-))
|
quindi bisogna mettere le biopellet nel letto fluido e mandare l'uscita di questo direttamente allo skimm?e quindi eliminare la pompa di alimentazione dello skimm.ho capito bene oppure ho preso fischi x fiaschi????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |