AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Si ricomincia... o meglio, si continua!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247052)

Wurdy 27-05-2010 08:46

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3031568)
Grazià.....2 vortec da 1 lato e 1 dall'altro;-)

Quoto al 100% e aggiungerei "posizionate in diagonale".... anche se 3 settimane fa le abbiamo montate da Abra... le ha tenute 15 gg e poi le ha tolte perchè non gli piaceva il movimento.... ma si sa che Abra col movimento non è mai pago !!

Graziano, poi siccome tu hai il portafoglio a fisarmonica, ne monterei 4 ... con il wireless e 4 pompe si favoleggiano programmi e prestazioni spettacolari ;-)

Rive Gauche 27-05-2010 09:49

Con quello che costano, metterò moglie e figli a muovere l'acqua a mano..... :-D
E vai di mestolo!!!!

Abra 27-05-2010 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3031922)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3031568)
Grazià.....2 vortec da 1 lato e 1 dall'altro;-)

Quoto al 100% e aggiungerei "posizionate in diagonale".... anche se 3 settimane fa le abbiamo montate da Abra... le ha tenute 15 gg e poi le ha tolte perchè non gli piaceva il movimento.... ma si sa che Abra col movimento non è mai pago !!

Graziano, poi siccome tu hai il portafoglio a fisarmonica, ne monterei 4 ... con il wireless e 4 pompe si favoleggiano programmi e prestazioni spettacolari ;-)

non ho mai detto che non mi piaceva il movimento...ho detto e lo scrivo così carta canta che:
con una vasca da 45 di colonna di acqua e senza la rocciata sotto alla pompa,con 2 vortech in 155x90 o le tenevo basse o se alzavo i giri a 30cm dalla pompa mi creava un buco nella sabbia,questo ho detto e questo è quello che ho visto nella mia vasca.
Che poi con 4 tu riesca a sopperire al movimento tenendo le pompe a giri minori sono daccordo....infatti non ho scritto cambia pompe,ma che con 2 e un DSB farà fatica a trovare la quadra.

Rive Gauche 27-05-2010 11:26

Decisamente le Vortec hanno il limite di non essere orientabili. In più, io sarò costretto a posizionarle in una zona molto ristretta, in quanto la vasca sarà "incastrata" tra 2 colonne, con una sola "asola" nel muro ove passeranno i tubi di carico e scarico per la sump e per l'appunto i motori delle pompe di movimento.....

cicala 27-05-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche (Messaggio 3030546)
Grazie Fra 78. Se avrò bisogno vi farò uno squillo... ;-)

Wurdy gli animali li tengo. Stò sfoltendo un po' i coralli che iniziano ad essere troppi e troppo grossi, ma il resto resterà con me. Ovviamente per ora mi tengo il BM... L'unica cosa che cambierò a brave saranno le pompe di movimento: vorrei prendere 2 Vortec. Poi più avanti penserò all'illuminazione..... ;-)

Manuel... te prima o poi ti ungo come una focaccia.... :-D

Teo, aspetto una tua visita. Potrai spostarti fino a Ge per una cena? :-)

Matte, Anna mi vuole cacciare di casa. Non sai i casini per metter su sta vasca. La stò facendo impazzire..... :-D

Grazia per me con le vortech non sbagli ......l'unica altra scelta potrebbero essere le tunze modificate da lollo mi sembravano una figata ......

Tetr4kos 27-05-2010 15:44

io prima farei la vasca con le tue pompe...poi magari con calma vedi un attimo montandone solo una piu qualche tunze cosa riesci a fare.... e invece le nuove koralia col wawemaker che sono una figata perchè non ci pensate?

tom03 27-05-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche (Messaggio 3032095)
la vasca sarà "incastrata" tra 2 colonne

ma che problema c'è ... leva le colonne :-D
concordo con le 4 vortech #36#

bubba21 28-05-2010 19:57

Ma su quanti lati si vedrà la vasca?

Io metterei una vortech e un paio di tunze #13

alessandro_db 28-05-2010 21:33

il solito genoano...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.