![]() |
Tasselarlo al muro è valido per tenerlo dietro ma poi davanti !?!?
Si toglierò un 150 litri di acqua per fare il lavoro, non credo che le rocce e i coralli superiori soffrano molto se stanno una mezz'ora all'umido....ovviamente spengo la HQI per non bruciarli! Domani inizio a prendere i pannelli, devo farmeli fare precisi 75x75 oppure ormai meglio dargli un margine di gioco vista la curvatura superiore !? Posso anche farli fare 36x75 e mettere un terzo piede in alluminio al centro di ogni facciata, aiuterebbe a prevenire la curvatura ma poi ho paura che si sposti tutto il peso al centro del vetro inferiore....forse meglio evitare! Suggeritemi come far tagliare i pannelli, lo spazio tra i profili in teoria sarebbe 75x75 ma ora ci sono le curvature superiori quindi..... |
ha dire la verità non ho capito bene quel'è il problrma
|
Quote:
Inoltre gli assi orizzontali del quadrato superiore, quello che regge la vasca in poche parole, si sono curvati verso il basso per il peso. Bisogna adottare una soluzione per rendere più stabile la struttura contro le oscillazioni e allo stesso tempo dare una mano a sorreggere il peso. Si è pensato ad una pannellatura con tavole in legno da 20mm. Si può pannellare all'interno dei profili o anche all'esterno forando i profili. Poi pensavo ad un rinforzo con un terzo piede su ogni faccia del cubo. |
Quote:
Tubo + piedini sopra e sotto. http://s3.postimage.org/IfW2S.jpg http://s2.postimage.org/aDXT9.jpg |
Esatto Mauri! ;-)
Intendevo procedere proprio così, lo ha già fatto un mio amico. Il punto è che non so se è buona cosa farlo, o se è superfluo o addirittura peggiore.... Potrei montare un terzo piede come descritto da te e poi far fare i pannelli in legno da incastrare 36x75.... |
se tasselli il piano al muro , non si muove più , se vuoi posta una foto della parte posteriore ...
|
Non saprei come agganciare il supporto però....
Cmq ho preso 3 pannelli in multistrato di pino del 25 mm, ora ci faccio i fori per le griglie di aria e per il passaggio dei tubi, poi gli do una mano di impregnante per esterni. Per il frontale invece metto un terzo asse verticale al centro come rinforzo e ai lati due ante sempre in multistrato. Spero che togliendo un 150 litri di acqua la struttura si riassesti e mi permetta di lavorare.... |
cappa , posta una foto della parte posteriore, vicino al muro .... non è un problema di peso , ma di stabilità ....
|
ok vado a farla! ;-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |