![]() |
a me sembrano splendidi... dagli da mangiare più volte al giorno!
|
Il problema è proprio questo.....mangiano 4 5 volte al giorno....ma accettano solo chironomus liofilizzati.
Ho provato tutto, scaglie, granuli e congelato, niente da fare. Avevo pensato di lasciarli a digiuno 2 3 giorni e partire con il congelato o con i granuli. Che ne pensate? Possibile soluzione? |
Vai in farmacia e compra un flaconcino di IDROPLURIVIT (5 euri circa), ne metti 3-4 gocce sul liofilizzato e lasci assorbire, poi somministri... è un preparato vitaminico molto efficace per stimolare appetito e crescita.
Poi cominci a dare un pò di congelato insieme al liofilizzato e un pò alla volta dovrebbero abituarsi ad altri mangimi. |
grazie tanto Paolo..
Ho seguito i tuoi consigli..e finalmente sia ieri che oggi i miei scalari hanno mangiato solo il congelato.. Continuo a mettere le gocce anche sulle artemie congelate tutti i giorni?? Ora vorrei riuscire ad abituarli anche al granulare..speriamo bene.. Grazie ancora..ti terrò aggiornato! |
OTTIMO!!!
...le vitamine massimo 2 volte alla settimana ;-) |
Paolo i miei scalari sono diventati voracissimi, però solo uno dei due mangia anche i granuli, l'altro ancora non ne vuole sapere.
Vorrei lasciarli un giorno a digiuno e poi dare solo granuli che ne pensi? Grazie |
può funzionare...
|
Niente da fare solo uno dei due mangia i granuli....e proprio lui è diventato piu grande ed aggressivo nei confronti dell'altro scalare, specialmente quando somministro il cibo.
Mi sa che sono anche due femmine... Che dici se inserisco un maschio? |
è un rischio, molto probabilmente si coalizzerebbero contro di lui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |