AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   bollicine ^_^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24622)

Jalapeno 13-12-2005 20:03

Vai in un negozio che vende pesci e chiedi i test ph kh gh no2 no3 rigorosamente a reagenti liquidi, non hanno prezzi economici ne esorbitanti se non ti va di prenderli tutti assieme per iniziare ti conviene prendere ph e no2 gli altri li prenderai con il tempo ovviamente prima di mettere i pesci nell'acquario.

japigino 13-12-2005 20:05

Quote:

Originariamente inviata da ^_FRANCESCA_^
comunque a parte tutto.. leggendo le schede dei vari pesci e pescetti ho constatato che per ogni tipo esistono caratteristiche di acqua diverse..
essendo totalmente a digiuno di ogni nozione.. con cosa posso fare queste misurazioni? è cosa complicata o esiste un misuratore o qualcosa di simile?? grazie!

esistono i test: devi procurarti quelli del PH, KH, GH, NO2 ed NO3 per ora....poi si vede....nel frattempo secondo me ti converrebbe realizzare un bell'impiantino di CO2 artigianale.....trovi l'articolo nella sezione FAI DA TE.....

Lydia 13-12-2005 20:09

Anche io ho un acquario "GPS" ,un po piu grande con gli angoli arotondati,insomma,e bellino.Penso che la marca e quella,dovrebbe essere di produzione cinese.
Il problema di questi acquari e che hanno un unica spina per pompa e lampada e quindi e impossibile metterci un timer.
Quindi se uno non e sempre a casa per acendere e spegnere la luce tocca fare delle modifiche...

^_FRANCESCA_^ 13-12-2005 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Lydia
Quindi se uno non e sempre a casa per acendere e spegnere la luce tocca fare delle modifiche...

a ecco.. #13
da qui dunque deduco che tenere accesa sempre la luce è errato cosi come lasciarla spenta...
quante cose dovrò imparare ancora prima di inserire quei poveri 8 superstiti che ho!!!
vabbè...
mi armo di pazienza e continuo a seguire passo passo i vostri consigli... preziossimi davvero! ;-)

ps. per quanto riguarda i test di misurazione questo < SERA QUICK TEST 5 IN UNO > è adatto o ne esiste una marca/modello più affidabile?

-28

Lydia 13-12-2005 20:49

Per i test meglio sentire bakalar :-)) ,
comunque il problema della spina unica e abbastanza facile da risolvere:
1) togli la pompa che e in dotazione
2)compra una pompa e attaccala al vano filtro ,i normalissino tubi verdi di gomma andranno bene,insieme a qualche pezzo dei tubi che sono in dotazione con l'acquario.La pompa ad immersione si trova facilmente a meno di 10 Euro.
3)Attacca un timer alla spina del neon e impostalo per il fotoperiodo desiderato.(10 ore,che ne dite?)
Io ho fatto cosi ,funziona perfettamente.
Comunque se qualchun altro ha fatto questo tipo di modifica si faccia avanti,sarei proprio curiosa cosa vi siete inventati!!!! #36#

Nightsky 14-12-2005 01:26

meglio i test separati ,liquidi e nn della Sera....

Dviniost 14-12-2005 04:31

Prendi Tetra che vanno bene ;-)

Cmq per i Nitriti (NO2) io con Sera sinceramente non ho avuto alcun problema :-))

japigino 14-12-2005 09:55

per il dolce vai tranquilla con JBL e Tetra.....ovviamente a reagente liquido.....
Sera li lascerei stare....sono poco affidabili............

die_go 14-12-2005 10:58

Alcuni negozianti ti fanno i test se gli porti un po' di acqua senza che ti compri subito tutto... prova a chiedere.

^_FRANCESCA_^ 14-12-2005 11:13

perfetto allora prima di acquistare i test provo a chiedere se fanno i test loro! #36#
ma le piante posso prenderle prima di sapere le caratteristiche dell'acqua oppure no?! #13

Buona giornata gente! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.