![]() |
ricapitolando:
- vasca 62,5x34,5x45,5 lt 75; - 15kg roccia viva di buona qualita' - plafoniera 60cm 3x24w - 2 nano koralia 2800 l/h; - schiumatoio deltec mce 300; - rifrattometro; mi manca l'osmoregolatore che nn so quale scegliere, cosa mi consigliate? |
Ciao satoschi
anch'io sto allestendo un microreef simile alle tue dimensioni (60x35x45) ma con sump Per quanto riguarda l'osmoregolatore ho intenzione di prendere questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p#2669.html ma nel tuo caso visto che non hai la sump non so se può andare bene inoltre devi prendere il sale, i test e un impianto ad osmosi non so se ho dimenticato qualcosa visto che sono anch'io alla mia prima esperienza con il marino |
Satoschi ti ho mandato un mp
|
si questo lo avevo visto anche io
io stavo pensando di autocostruirne uno con una pompa da campeggio.....mi hanno assicurato che funziona meglio di quelle commerciali precostruite. non avevo intenzione di spendere tanto. ps. te che tipo di illuminazione hai? e quanti kg di roccia hai inserito? grazie |
Ancora non ho fatto niente. Sto iniziando a comprare tutti gli accessori e a leggere libri
Penso che lo farò dopo l'estate quando avrò tutto il necessario cmq per le roccie vive da quello che ho letto nel nostro caso dovrbbero bastare 15 kg. Per l'illuminazione prenderò una plafoniera da 6 t5 da 24 watt perché l'hqi riscalda troppo |
6 t5 da 24w scaldano penso peggio di un'hqi..
con 4x24w stai preciso..io ci tiro su lps e sps..magari no le acropore però.. |
Io vorrei allevare principalmente duri..
Cmq male che va tolgo qualche neon e scendo a 5 o a 4 in base alle esigenze |
se vuoi duri metti 6 tubi,....
|
2 attinici e 4 10000k?
|
io prenderei tutti ATI 4 spezial 1 o 2 attinici....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |