![]() |
e delle Rasbore Galaxi che mi dite?
|
...che nel tuo acquario o ne metti 150, oppure non ti accorgi nemmeno di averle
|
siiii, 150 rasbore!!! bè, non sarebbe molto economico...
Ma rasbore con Guppy no eh? mm... che confusione.. -05 |
Fra, la confusione la stai facendo tu... ovvio che i pesci ti piacciano tutti, sono uno più bello dell'altro.
Devi però decidere tu in base a: 1 - valori acqua e capacità della vasca 2 - gusti personali 3 - budget Una bella nuvola di pesciolini molto piccoli è bellissima da vedere, io ho 150 cardinali nel 600 litri e sono una favola... 150 boraras brigittae, prendendole in un unico lotto, le paghi circa 100 euro... per me ne vale la pena. ...ma serve acqua tenera e leggermente acida. |
Rasbora Galaxi ora si chiama Danio margatitatus, non lo dico per puntualizzare, ma perchè con il nome giusto puoi cercare meglio sulle nostre schede e, in genere, su internet ;-)
Il Danio margaritatus vive bene con un pH fino a 7,5. Oltre al Poecilia velifera esiste anche il Poecilia latipinna (14 raggi nella dorsale anchè 18/19 dell velifera) che resta più piccolo, ma con aspetto molto simile (salvo selezioni strampalate ;-)). Attenzione che, oltre a guppy/endler, anche altri Poecilidi di dimensioni simili tra di loro potrebbero ibridarsi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |