AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   betta malato-parte II-chiudere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246089)

rababeu 20-05-2010 15:31

@babaferu: eheh :-)
si ma si sta riprendendo..e non mi va proprio che muoia..
grazie :-)

babaferu 20-05-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviata da rababeu (Messaggio 3022889)
@babaferu: eheh :-)
si ma si sta riprendendo..e non mi va proprio che muoia..
grazie :-)

e allora tantopiù non accanirti più, che lo avveleni.
lascialo tranquillo e in acqua pulita, è normale che non mangi (mangiava, prima di ridursi così? ofrfigli ogni tanto il suo vecchio mangime ma attenzione -se non mangia- a non lasciare residui in vasca che sporcano l'acqua).

ciao, ba

rababeu 25-05-2010 00:27

ebbene..

so di dare una cattiva notizia a quanti si erano "virtualmente" affezionati alle disavventure e alla resistenza del povero pesciotto highlander..

ma devo purtroppo dirvi che oggi l'ho trovato morto..

dannata inappetenza..non ho mai visto un pesce che si aggrappava tanto alla vita..povero piccolo :-(

mi spiace Ioana ma non riuscirai a vedere quanto si fosse ripreso..non sono riuscito a fargli foto in questi giorni per via del lavoro..

__________________________________________________ _____

mi dispiace non dedicargli tempo..ma non voglio perdere anche lo scalare..
che sta espandendo ancora le macchie..
faccio la stessa cura in quarantena fatta al betta?

crilù 25-05-2010 00:37

Guarda...da una parte lo sapevo...il mio primo betta mi ha fatto capire che quando si ammalano di brutto così non c'è nulla da fare, puoi risolvere una leggera batteriosi, un funghetto....ma il resto è difficile.
Vabbè abbiamo provato...per lo scalare rileggo il topic domani...ciao

babaferu 25-05-2010 08:39

rababeu, purtroppo l'inappetenza nei pesci non è svogliatezza, come può essere per una persona, ma è un sintomo grave: se non mangiava..... non era attaccato alla vita.
quoto crilù: purtroppo essendo il betta un pesce molto resistente, può essere che la sua agonia duri moooolto di più di quella di altri pesci, ma se il problema è grave.... non c'è molto da fare.
hai sicuramente fatto molto di più dle possibile!
ti capisco perchè ai betta ci si affeziona....
spero che ti vada meglio la prossima volta, con un po' più di esperienza e.... di fortuna!
ba

Axa_io 25-05-2010 09:12

C'ho sperato tanto... Mi spiace Davide, mi spiace davvero. E' proprio una brutta notizia :-( .
Non riesco a capire, se è guarito di tutte quelle schifezze che lo avevano attaccato esternamente, perchè è morto :-(? Cioè, dalle prime foto, dal primo topic, aveva migliorato la sua livrea, l'occhio, la bocca ... Quando non riesco (o non voglio!) farmi una ragione, non riesco.

Bleahhh che notizia -20.

rababeu 26-05-2010 12:37

che dite allora..isolo lo scalare e stesso trattamento?

rababeu 27-05-2010 13:23

c'è nessuuuuuno?

;-)

babaferu 27-05-2010 13:28

scusa ma non hai aperto un post sullo scalare?
dovresti alemno riprendere la situazione....
lo stesso trattamento lo sconsiglio vivamente.
ciao, ba

Axa_io 27-05-2010 13:41

Ciao Davide :-)

Scusa, un po' di "casotti"... Ecco, mi fai una foto alla livrea dello scalare? Solo lui è messo così?
Le "macchie" che ha, sono come quelle sul betta? S

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.