![]() |
altre 3 curiosita ma sul fondo ke ci devo mettere ? le molly nn vano bene? perchè mi sembrabìva di aver letto ke stanno bene insieme .. e ultima devo aspettare il classico mese dall'avvio prima di mettere i pesci?
|
nessuno lo sa?
|
sempre un mese per sicurezza devi aspettare anche se metti attivatore batterico..dopo un mese dovresti fare test almeno di nitriti e nitrati e se i nitriti sono a 0 potrai mettere i pesci..
per le molly nn so' che cosa siano eheh |
Se sono Black Molly ti dico di no, meglio tenere i Guppy da soli.
|
si black molly avevo letto non so dove siccome ho cercato molto... giusto x curiosita ma se prendo mettiamo 90 litri quanti ce ne entreano di guppy( li faccio riprodurre direttemente li)
|
Basta che metti 2 maschi e 4 femmine, e ci pensano loro ;-).
|
allora leggendo su internet ho trovato k quando si fanno i cambi dell'acqua bisogna mettere metà acqua del rubinetto e meta distillata è vero ? non basta acqua del rubinetto con il biocondizionatore? premetto ke io vivendo in campagna prendo l'acqua dal pozzo quindi non ho problemi di cloro.
adesso facendo qualche lavoretto x guadagnarmi l'acquario quindi lo comprerò a giugno piu o meno :-) e visto ke poi dovrò aspettare un altro mese per metttere i pesci mi è venuta un idea x velocizzare questo cioè visto ke ho un piccola pompa la riempo di cannolocchi e la metto in un contenitore e aspetto un mese poi quando compro l'acquario i cannoliccchi li metto direttamente li e i batteri si riproducono anzike formarsi .. è giusto? |
No non è giusto, inserendioli in una vasca nuova e sterile comunque morirebbero e dovresti aspettare che le colonie si riformino, cosa che richiede di solito un mesetto di rodaggio.
|
evita di prendere l'acqua dal pozzo, potrebbe essere inquinata o contenere batteri o virus letali per i tuoi pesci. ricorda che i pesci provengono da allevamenti, hanno quindi un sistema immunitario (relativamente) poco sviluppato.
per quanto riguarda il tipo di acqua da immettere (eventualmente acqua di osmosi inversa, mai la classica demineralizzata o distillata) dipende dai valori di gH e kH che vuoi mantenere in vasca, quindi dai pesci che deciderai di allevare, oltre che dai valori iniziali dell'acqua del rubinetto. Il cloro si elimina facilmente con il bioccondizionatore, non rappresenta certo un problema. |
quindi dovrei acquistare 100 l di acqua x osmosi al negozio ke vada bene x i guppy?? e quanto costa? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |