![]() |
guarda, stare a farsi paranoie per un 965 o un 865 per poi illuminarci delle anubias o simili è come cercare la pulce sul pelo nell'uovo ... :-D
goditi la vasca che è meglio ;-) |
Io cercavo solo delle piante piccole per quel motivo li potrebbero essere anche rosse x me..
|
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma è da tanto che vi leggo. Ho seguito la conversazione e vorrei porre io una domanda. Premetto che ho una vasca 120x40x50 dotata di impianto di somministrazione co2 hydor collegato ad un controller di ph milwaukee con sonda ed elettrovalvola. Effettuo fertilizzazione con protocollo saechem. Ho deciso, visti i pessimi risultati con le piante, cioè crescono poco, di acquistare una plafoniera con 4 T5 da 54w così da raggiungere quasi l'1w litro. Ora la mia domanda è questa: quali neon utilizzare? due da 4000K e due da 9000K oppure due da 4000K e due da 6000K?
Please mi date una mano? |
prendi (philips od osram) 2 T5 865 e 2 T5 840
|
io volevo sapere solo la differenza tra i due tipi di neon..chiedendolo a gente più esperta..anche per la gente che legge questo topic e che magari ha diversi dubbi su questa cosa..poi cosa uno debba illuminarci è un altro discorso..
|
Quote:
Con 2 t5 + riflettori hai già molta luce e l'acquario è più gestibile, comunque non dovresti superare i 6500k complessivi. Es.: 2 x 4000k + 2 x 6000/9000k oppure 4 x 6000k, o 4 x 4000k ecc. ecc. I preferisco i 4000k che danno luce neutra e brillante e si trovano facilmente! Ciao |
Quote:
|
a quanto ho capito devo comprare un 840 e un 865 perché viene consigliato a tutti così, ma volevo sapere la differenza con gli 9xx..ho guardato la tabella che c'è qui sul forum con tutti i neon di ogni marca e ho notato che i 9xx hanno un indice Ra migliore ma un flusso e una resa luminosa inferiore e volevo sapere cosa cambiava..grazie
|
scusa scriptors nella plafoniera come vanno posizionati? mi spiego avendo gli 840 e 865 diverso effetto sulle piante, quale dovrei mettere davanti per permettere al pratino di crescere come si deve?
|
Quote:
Per approfondire leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20598 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |