![]() |
ti rimane il medicinale in vasca! alla fine del trattamneto cambia un 60% dell'acqua.. dovrebbe esserci scritto anche sulle istruzioni..
|
Ricordati di mettere l'acqua alla stessa T e di calarla piano piano altrimenti ricominci da capo....
|
Quote:
|
Quote:
Il Faunamor ha principi attivi diversi dal blu di metilene, il quale per l'ictyo non è tra i più efficaci. Comunque il Contraick è stato un buon acquisto, ne ho sentito parlare bene... |
Si, infatti è a base di verde di malachite, e al secondo giorno di trattamento i pesci sono molto più attivi, non stazionano più sul fondo!!!!
Quindi cambio il 60 d'acqua e inserisco i carboni attivi alla fine del trattamento, ma se il 5° giorno ci sono ancora i puntini??? cosa faccio?? filtro e inizio tutto da capo??#30 |
Quote:
1ml contiene: acriflavina cloridato mg0,3 violetto di genziana mg0,5 verde malachite mg1,0 blu di metilene mg2,50 io l'hò usato personalmente nell'acquario della mia ragazza e dopo 3 giorni l'ittio era debellato!;-) |
come fate a portare l'acqua a tempeatura?? con un altro termoriscaldatore??
|
Puoi anche aiutarti scaldandone un po' sul gas e mischiandola. Non avrai subito i 29° ma a quel punto interverrà il termoriscaldatore che ovviamente hai in acquario.
Quando raggiungi la T desiderata calcola 10 gg. in totale almeno ( a prescindere dalla sparizione dei puntini). A fine cura (del farmaco) sono 5 gg? fai il tuo bel cambio ma non abbassi ancora la T, spero di essere stata chiara (dubito....) |
vediamo se ho capito...-e38
dopo la cura di 5 giorni, effettuo il cambio dell'acqua e anche se i puntini sono scomparsi non abbasso la temperatura, ma lo faccio solo al 10° giorno un grado al giorno giusto?? |
Bravissima....anche di due al giorno và...sono magnanima :))
Mi sono scordata una cosa, dopo il cambio metti pure il carbone attivo, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |