AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   puntini bianchiiiiiiiii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245698)

bluewave 17-05-2010 21:35

ti rimane il medicinale in vasca! alla fine del trattamneto cambia un 60% dell'acqua.. dovrebbe esserci scritto anche sulle istruzioni..

crilù 17-05-2010 22:56

Ricordati di mettere l'acqua alla stessa T e di calarla piano piano altrimenti ricominci da capo....

bluewave 18-05-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3018684)
Ricordati di mettere l'acqua alla stessa T e di calarla piano piano altrimenti ricominci da capo....

#36#

eltiburon 18-05-2010 02:23

Quote:

Originariamente inviata da bluewave (Messaggio 3016894)
a che temperatura hai la vasca?? cmq la cura è il buon vecchio blu di metilene ma ad alcuni vedere l'acqua troppo blu non piace... personalmente mi sono trovato benissimo con il faunamor... il principio attivo è lo stesso ma sporca meno l'aqua

le dosi se lo prendi per il tuo sarebbero:
8 gocce il primo giorno (sospendi il mangiare)
8 gocce il secondo giorno
il terzo giorno nutri i pesci e fino al sesto giorno dalla cura non fai niente
al settimo giorno sesono guariti cambi il 50% dell'acqua e sei a posto (mi raccomando portala prima a temperatura)

se invece ci sono ancora dei puntini altre 8 gocce e l'indomani vedi come sono

importante durante il trattamento, se li hai, togli i carboni attivi!

Il Faunamor ha principi attivi diversi dal blu di metilene, il quale per l'ictyo non è tra i più efficaci.

Comunque il Contraick è stato un buon acquisto, ne ho sentito parlare bene...

lolle 18-05-2010 12:38

Si, infatti è a base di verde di malachite, e al secondo giorno di trattamento i pesci sono molto più attivi, non stazionano più sul fondo!!!!

Quindi cambio il 60 d'acqua e inserisco i carboni attivi alla fine del trattamento, ma se il 5° giorno ci sono ancora i puntini??? cosa faccio??
filtro e inizio tutto da capo??#30

bluewave 18-05-2010 13:05

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 3018929)
Quote:

Originariamente inviata da bluewave (Messaggio 3016894)
a che temperatura hai la vasca?? cmq la cura è il buon vecchio blu di metilene ma ad alcuni vedere l'acqua troppo blu non piace... personalmente mi sono trovato benissimo con il faunamor... il principio attivo è lo stesso ma sporca meno l'aqua

le dosi se lo prendi per il tuo sarebbero:
8 gocce il primo giorno (sospendi il mangiare)
8 gocce il secondo giorno
il terzo giorno nutri i pesci e fino al sesto giorno dalla cura non fai niente
al settimo giorno sesono guariti cambi il 50% dell'acqua e sei a posto (mi raccomando portala prima a temperatura)

se invece ci sono ancora dei puntini altre 8 gocce e l'indomani vedi come sono

importante durante il trattamento, se li hai, togli i carboni attivi!

Il Faunamor ha principi attivi diversi dal blu di metilene, il quale per l'ictyo non è tra i più efficaci.

Comunque il Contraick è stato un buon acquisto, ne ho sentito parlare bene...

allora se non si sanno le cose non spariamo a caso... nel faunamor il principio attivo base è il blu di metilene!

1ml contiene:
acriflavina cloridato mg0,3
violetto di genziana mg0,5
verde malachite mg1,0
blu di metilene mg2,50

io l'hò usato personalmente nell'acquario della mia ragazza e dopo 3 giorni l'ittio era debellato!;-)

lolle 18-05-2010 13:15

come fate a portare l'acqua a tempeatura?? con un altro termoriscaldatore??

crilù 18-05-2010 14:31

Puoi anche aiutarti scaldandone un po' sul gas e mischiandola. Non avrai subito i 29° ma a quel punto interverrà il termoriscaldatore che ovviamente hai in acquario.
Quando raggiungi la T desiderata calcola 10 gg. in totale almeno ( a prescindere dalla sparizione dei puntini).
A fine cura (del farmaco) sono 5 gg? fai il tuo bel cambio ma non abbassi ancora la T, spero di essere stata chiara (dubito....)

lolle 18-05-2010 17:19

vediamo se ho capito...-e38
dopo la cura di 5 giorni, effettuo il cambio dell'acqua e anche se i puntini sono scomparsi non abbasso la temperatura, ma lo faccio solo al 10° giorno un grado al giorno giusto??

crilù 18-05-2010 18:31

Bravissima....anche di due al giorno và...sono magnanima :))
Mi sono scordata una cosa, dopo il cambio metti pure il carbone attivo, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.