![]() |
Abra uno schemino per impediti come mè :-))
|
Quote:
|
abra dove li trovi i raccordi in plastica blu e che pompa hai adoperato?
|
Abra, veramente stupendo!!!!
io ne ho presi negli ultimi anni...e hanno durato poco, anche un paio fatti da un utente del forum.... ma nessuno era fatto con materiale grosso, ben lavorato e incollato come il tuo!!! ti contatto in mp. Ciao |
kalk finito
Per prima cosa complimenti Abra.Un lavoro da professionista. Una gentilezza,mi sto' costruendo un reattore di calcio,mi potresti far vedere i particolari della flangia e coperchio superiori? Magari anche sede o-ring.Magari anche come lo hai realizzato.Scusami per tutti questi MAGARI,ma e'come vorrei che mi venisse il mio reattore. Grazie e ancora complimenti#25#25#25
|
non lo ho più sottomano ;-) comunque sono 2 semplici pezzi quadrati,nella parte sotto fai il filetto e in quella superiore i buchi,così da mettere le viti e chiudere, per la guarnizione si pratica una scanalatura dove si appoggia e poi il coperchio và a stringere il tutto.
Io ho la cnc che mi fà tutto a mano è più dura ma si riesce,forse non con la stessa precisione.....consiglio se vuoi una cosa più comoda trova un fornitore di pvc e prendi i manicotti a vite costano un pò ma poi ti trovi il tappo grosso e si svita,lasciandoti il tubo libero per lavorarci. |
kalk finito
Grazie Abra per la tua gentilezza,ma scusa la mia ignoranza,che cose' il cnc ?
|
è una macchina che lavora in 3 assi e taglia o incide tramite programmi dove disegni i pezzi....questo per fartela breve #13 comunque sia se usi quanto ti ho detto è ancora più comodo del mio sistema e hai già la guarnizione di tenuta ;-)
|
Abra, mi sembra più professionale il tuo che quelli che si trovano in commercio
#25 |
kalk finito
Ciao Abra. Come finiscono tutte le feste mi faccio un giro per fornitori di pvc.Eventualmente optassi per il plex.......es. tubo del 12,flangia 15x15 la sede per ,l'o-ring deve avere lo stesso d. del tubo,cioe' 12, o deve essere del diam. 13?. NN so se mi sono spiegato, in parole povere se il tubo e' del 12 l'o-ring che diam. deve avere???'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |