AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   riprodurre gli ancy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24553)

fastfranz 14-12-2005 17:41

Quote:

il quid...non potrebbe essere l' alimentazione?
Sicuramente potrebbe influire, specie in vasche miste dove i "nuotatori" si, come logico, beccano il "meglio"; ma nelle vasche dedicate?!?!?!?

Ho preso da tempo l'abitudine di somministrae anche "sostanza animale", ho anche aumentato il fresco (vegetale)...

Quanto al "non stressarmi" (apprezzo molto ...) è da un pezzo che ... li "lascio fare", tra le altre cose questi sono piccoli e credo che prima di almeno altri sei mesi non saranno, neppur potenzialmente, pronti: sicchè ...

Pleco4ever 14-12-2005 18:08

Quote:

Sicuramente potrebbe influire, specie in vasche miste dove i "nuotatori" si, come logico, beccano il "meglio"; ma nelle vasche dedicate?!?!?!?

Ho preso da tempo l'abitudine di somministrae anche "sostanza animale", ho anche aumentato il fresco (vegetale)...
allora è una cosa tipo.."maledizione" o magia nera....con ste cose sudamericane non si sa mai!!!

fastfranz 14-12-2005 18:16

Credo poco alle maledizioni (per mia "cultura"), penso piuttosto che - sia pure a bassa priorità come sto facendo - debba (io) continuare a "cercare" ...

In fondo (due sopravissuti ...) ho avuto anche io una riproduzione casuale (nel senso che non la cercavo, ne tampoco mi interssava!): i Corydoraas elegans che portai dal Perù ...

Talvolta va bene, altre no ... TUTTO QUI!!!

Pleco4ever 14-12-2005 18:21

va che stavo scherzando :-D !!
di solito quando uno inizia a conoscere la chimica,le scienze naturali,la biologia smette di credere alle maledizioni/creazioni del mondo in 6 giorni/liquefazioni di sangue varie #07

fastfranz 14-12-2005 18:24

Quote:

va che stavo scherzando
Anche io, ma nel dubbio ... ;-)

flavia puy 14-12-2005 18:27

Quando tu dici che ora sono piccoli.......
I miei due li ho comperati ai primi di maggio, avevano , diciamo meno di 4 cm. , alimentati bene si, ma esattamente due mesi dopo hanno deposto !
Non ho idea a quanti mesi possono riprodursi, ma mi hanno preso in contropiede -05 -05
Dicevo di non stressarti, ma mi riferivo anche ai pescetti, non stressarli!!!

fastfranz 14-12-2005 18:34

Quote:

ma mi riferivo anche ai pescetti, non stressarli!!!
Vasca dedicata (75 litri, la previsione è di "sfoltire" quando avrò le idee più chiare), con acqua "media" (non sto applicando da tempo il "protocollo", ne gioco più con la chimica dell'acqua stessa!), luce non eccessiva, fondo medio/soffice (ghiaietto), radici e rifugi (manca una "roccia", è vero!), piante varie, cibo variato ed in abbondanza, cambio acqua ogni - più o meno - 10/15 giorni ... #24 #24 #24

... se questo è stress!!! -05 -05 -05

flavia puy 14-12-2005 19:40

Credo molto gradita è stata una Hygrophyla difformis che è cresciuta in orizzontale ed ha praticamente coperto la superfice della vasca, cosi`da creare una luce soffusa ( tutti gli ancy sono in azione anche di giorno)
Io ho mantenuto i cambi settimanali di H2O.

P3gasus 14-12-2005 19:49

personalmente nel mio acquario gli anci stanno tutto il giorno in azione con 1,3 watt/l e non ho nessun mezzo per schermare la luce.. anzi coltivo la calli!!!

Giuseppe

flavia puy 14-12-2005 21:41

Vabbe.....io ho raccontato la mia e tu hai raccontato la tua, non era mica per imporre! #07 che ognuno faccia cio`che vuole. -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.