![]() |
Per i gamberetti ci sono due discussioni interessanti.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244687 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232650 Non stupirti se ti divorano le piante :-D Se le varietà che hai preso hanno il corpo molto "compresso" dovrai alimentarli con estrema attenzione perchè aumentano i rischi di patologie alla vescica natatoria. |
Quote:
Esisterà un dosaggio minimo per essere sicuri che non incappinoin problemi 1-2-3-4.......100 scaglie al giorno? esisterà una regola con la quale basarsi per fare sogni tranquilli ed essere sicuri che i nostri pesci stiano bene. Personalmente essendo molto poco preparato sull'argomento somministro davvero poco mangime, il problema è : il mio concetto di poco è veramente quello corretto????????? BOH |
Io li alimento (con parsimonia) due volte al giorno.
Al mattino scaglie o fiocchi e due volte a settimana surgelato (chironomus, krill etc...) oppure cozze, vongole spezzettate. Alla sera sempre verdura sbollentata. Un giorno digiuno. La dose ideale è quella consumata in circa un minuto, lo capisco che è un metodo un pò "empirico" ma è il migliore considerando la diversa tipologia di cibo. |
Quote:
|
Per la verdura vai di zucchine o piselli, per le zucchine tagli una fetta di circa 1 cm/1.5 cm la fai sbollentare più o meno un minuto poi lasci raffreddare e servi ai pesciotti, per i piselli stessa cosa ma levagli la buccia e schiacciali insieme per formare delle palline che o lascerai affondare oppure, come ho fatto io con i guppy, le appiccichi al vetro
|
ti hanno già risposto ampiamente sul cibo. purtroppo non si può dire dai 10 scaglie e sei a posto, devi valutare tu.
per i gamberetti devi stare attento. le caridine non sono pericolose per i rossi, ma se prendi varietà troppo piccole sono i rossi ad essere pericolosi per loro |
Quote:
Tra l'altro, ho sicuramente individuato una femmina in quanto non viene MAI lasciata nuotare in pace ci sono sempre sopratutto 2 pesciotti che le stanno sempre alle costole sembra quasi che le vogliano divorare il di dietro........ non è un po' stressante per lei...... la cosa mi deve preoccupare?...... non la lasciano proprio stare in pace potete suggerirmi qualche libro sull'allevamento degli orifiamma in generale sul pesce rosso, oppure qualche sito internet che tratti esclusivamente dell'argomento??? Grazie #22-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Considerando la mia vasca potete darmi delle dritte sui cambi parziali di acqua?, ogni quanto tempo devo farli e in quale quantità?
|
!0% settimanale.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |