![]() |
per me, molto più semplicemente, una vasca avviata non si accorge nemmeno di un cambio di filtro fatto bene...
Gab ha dimenticato un piccolissimo particolare, la biomassa batterica nel resto della vasca! :-)) Drago, stacchi il filtro vecchio, versi i materiali nel filtro nuovo già pieno d'acqua (così non stanno a secco nemmeno un secondo) e aggiungi altri 10 chili di cannolicchi ( si, nel 2080 ci stanno ALTRI 10 chili di cannolicchi!). Accendi e aspetti che l'acqua torni limpida. |
10 KG di cannolicchi????? -05-05-05-05-05-05
possibile????? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ........ Quindi se l'acqua è ancora torbida la colpa è da attribuire al filtro che non gira bene??? No2 sono a zero...c'è solo ancora del pulviscolo..... |
Dal sito eheim:
3 filter baskets which hold 4 l respectively (filter volume: 12 l + 1.5 l pre-filter = 13.5 l) 13,5 litri utili di materiali filtranti, fra spugne e cannolicchi. |
AZZOLINO....meno male che me l'hai detto Diobon.... mi sà che mi servon almeno altri 2-3 Kg di cannolicchi....il filtro dovrebbe arrivare domani......
Lo riempio d'acqua e mano mano velocemente aggiungo i cannolicchi..... Beh in effetti.... è proprio come dicevi...con tutto il rispetto per il KUbo.....li dentro ci son si e no 2-3 Kg di Cannolicchi.....come razzo li volevi filtrare 450 litri d'acqua......... Quindi,l'acqua non proprio chiara è sempre d'attribuire al filtro vero??? PS: Su youtube ho visto dei video sul filtro...moooooolto interessanti.... |
Sicuro che l'ho dimenticato Paolo?
Quote:
Boss......cominci a perdere colpi.... :-D |
e vabbè... e tu che ti metti a fare delle proporzioni matematiche allora?!? #19
|
è vabbè dai...un pochetto di cazzeggio ogni tanto non guasta
-e56 però alla fine il mio/nostro ragionamento non fa una piega......si fanno tutti 100000pippe mentali e poi la soluzione più semplice è la migliore..... |
Drago2shaoline i primi 8 post volevo ucciderti anch'io
Comunque voglio chiamarlo e farlo chiamare* metodo gab il cambio velocissimo dei materiali filtranti in acqua da filtro a filtro P.S. Metodo che condividevo prima di ancora di sentire la tua spiegazione... *anche a livello internazionale. |
Raga...ieri mi è arrivato ed ho montato l'Eheim 2080...
ragazzi.....io certe cos proprio non le capisco..cioè....in effetti,come diceva Paolo...c'è un abisso tra questo filtro e l'altro.... Cioè,dentro c'ho messo 7,5 di cannolicchi.... e ce ne potevano andare ancora..... Non capisco come si può pensare di filtrare uan massa d'acqua di 450 litri con cosi poco materiale all'interno.... Boss....sono davvero soddisfatto dell'acquisto..... montato in pochi minuti.....già in funzione,silenzioso ed ho letto anche i consumi che son davvero irrisori per un filtro di tale portata.... ripeto.....non poteva esserci consiglio migliore.... |
Quote:
Quote:
ECCHETTELODICOAFFARE!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |