![]() |
Si' ho deciso di metterlo in casa con un bel terrario tutto per lui, sperando non si senta troppo solo!
Ultima domanda..#12...le vaschette dell'acqua dolce e salata posso metterle vicine o devono essere distanti tra loro? sto facendo costruire la vasca e volevo essere sicura di non sbagliare. |
Meglio se sono ai lati opposti della teca.
|
Miiinchia..che beste sti negozianti...
Terrario riscaldato, leggevo che va ghiotto di zucchine e spinaci...mostruoso! |
Quote:
|
eh gia..:-(
|
aggiornamento...
ho trasferito ragu' (pregasi evitare commenti cattivi sul nome, grazie...:-D ) nel suo nuovo terrario: vasca vetro 60x35xh.35 con fondo di circa 8cm. di sabbia quarzo grossa, alcuni rami, mezzo vaso, vaschetta acqua dolce e piscina di salmastra. Mi sembrava ok, ma continua a non mangiare...ormai sono quasi due settimane! Ho provato con: gambero cotto e crduo, pezzo di polpo, cozza, pesce, carota cotta e cruda, banana e la sua buccia, melone, mangime granulare per pesci...e niente!! aspetto? deve solo ambientarsi? |
Di solito i primi tempi rifiutano il cibo e restano quasi sempre rinchiusi nella conchiglia, essendo animali molto timidi (specie se tenuti da soli, in natura sono infatti gregari) necessitano di molto tempo per ambientarsi. Non è comunque da escludere che si si stia preparando a mutare, infatti già settimane prima di farlo tendono a divetnare apatici e a non mangiare. La cosa migliore da fare ora è evitare di nutrirlo per un po', lasciarlo molto tranquillo, con acqua dolce e salmastra a disposizione, e magari nebulizzare di tanto in tanto il terrario con acqua di osmosi.
|
grazie grazie grazie grazie
|
ma paga el to amico la nuova casa??
|
direi di no... ma per fortuna il mio negoziante e' persona gentile e capisce le esigenze (o piu' che altro le incertezze di sopravvivenza...) quindi mi ha venduto una bella vaschetta semplicesemplice e costo contenuto in 50euro! ora sto cercando un nebulizzatore a buon prezzo o faidate per quando manco magari un weekwnd, ma non ho trovato ancora nulla. a proposito se avete suggerimenti....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |