AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   si propagano .............. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24451)

bakter 21-12-2005 01:08

del piero x le aiptasie se condividi una lotto biologica ti consiglio un kelmon rostratus se le mangia che è una meravifìglia, solo che dopo averle finite diventa difficile fargli mangiare altro, bisognerebbe trovare in commercio un piccolino che possa poi adattarsi in vasca con altro cibo ;-)

unkledave 21-12-2005 12:42

ci sono creature che le mangiano, è vero, ma quando finiscono ne soffrono, e se si adattano ad altro cibo se queste ricompaiono non è detto che le mangino di nuovo... ho provato a far bollire l'acqua, tirarla nella siringa e spruzzarla sulle bastarde... crepano che è una bellezza! Non inquina, non sporca, non costa e non ingombra... che cosa volete di più? :-D

zanga 23-12-2005 18:19

majano,
io ne possiedo un nano dedicato a loro!
ti consiglio di levarli con la massima cautela e lava bene le rocce con acqua di osmosi prima di inserire la roccia di nuovo, anche se ne lasci un brandello ritornano sono duri come la roccia e crescono veloci e a scapito degli altri ospiti non sottovalutarli si muovono anche molto velocemente e ti possono finire ovunque pompe comprese fidati.
ciao #19 #19

zanga 23-12-2005 18:24

ho letto bene gli altri messaggi,
non li mangia nessuno definitivamente al massimo ne riduci il numero ma dopo appena chi se li è mangiati ti saluta avrai l'infestazione estrema,
fisicamente o con aceto/acqua calda è l'unica.
io li ho fatti re del mio acquario ma ho provato a maltrattarli e il risultato, sono diventati di più.

delpiero 24-12-2005 04:31

scusate ma in natura ci sarà pure qualcuno che se le mangia mica saranno immortali. anche perche in natura pesce piccolo mangia pesce grande. Io ho provato con una soluzione di idrossido di calcio è sembra avere effetto le stronze aprono la bocca e poi lo innietto dentro con una siringa e in pochi secondi svaniscono. cmq ho notato che uno dei miei wundermanni me ne ha stentacolato uno visto di persona.

bakter 25-12-2005 20:58

wunder che se le mangia? ............ hum non è che sarà un alieno -05

delpiero 25-12-2005 21:48

allora si è un alieno

delpiero 25-12-2005 21:56

un kelmon andrebbe bene ma per i colralli? mica gli posso mettere i paraocchi e per i miei anemoni. uno gia lo avuto e era attratto dalla mia goniopora lo tolto pirma che me la facesse fuori.

mbenassi 28-12-2005 09:43

Quote:

lysmata wundermanni che sono degli ottimi divoratori di aiptasie
si ma non vanno bene per i majano..segui keronea..ciao e complimeti pere le vasche (anche e soprattutto per la pazienza e per la fortuna di farlo come lavoro)

veliero73 28-12-2005 10:40

Quote:

scusate ma in natura ci sarà pure
si c'è un pesce che mangia le maiano e si chiama Acreichthys tomentosus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.