![]() |
scusatemi se mi intrometto...
pure io sono neofita... però... voglio dire un paio di cose.. in merito ai post letti in questo topic. 1. questo forum nasce come il mio (di modellismo ferroviario) per divulgare le conoscenze in merito al mondo degli acquari... 2. trovare gente disponibile come su questo forum ad aiutarti, senza chiedere nulla in cambio, su internet è merce rara... 3. il negoziante deve vendere e ho visto e capito una cosa... soprattutto per il mondo degli acquari... se gli dici mi dia 2 scalari, ti rispondono: "prego, 30 euro".... se gli chiedi "se metto 2 scalari con 2 betta... secondo lei è corretto", molto spesso ti rispondono qualcosa che potrebbe destarti qualche sospetto 4. se hai optato per la prima parte del punto 3.... diciamo senza offesa "affari tuoi". se hai optato per la seconda parte del punto 3.... diciamo che puoi tornare dal negoziante ed educatamente provare a farteli cambiare.. 5. se hai dubbi, prima leggi, cerca di informarti e poi al massimo alzi la voce e punti il dito. io che a oggi ho imparato il 5% di quello che devo sapere, sò già in partenza che entro un mese, mi sarà magari morto qualche pesce e qualche pianta.. ma sò già che fà parte del gioco e quando sono partito avevo già messo in conto che dovevo pagare lo scotto della mia inesperienza... l'importante è saperlo prima.. (se no sarei partito subito con un bel marino ;) ) |
Giustissimo, mi sento però di precisare una cosa.
Ovviamente la moria di pesci e di painte l'abbiamo avuta tutti, chi più chi meno. Lo scopo di questo forum,in parte, credo che sia quella di limitare i danni per i neofeti, dando il più possibile informazioni dettalgiate e precise. Certo è che se un neofeta avvia una vasca e comincia a riempirla come un uovo................tutte le info del mondo risulteranno inutili, ecco perchè diciamo sempre: PRIMA DI ACQUISTARE UN PESCE, DAL PIU' IMPEGNATIVO AL MENO IMPEGNATIVO, DOCUMENTATEVI IN MERITO, LE INFO CI SONO TUTTE BASTA CERCARLE E LEGGERLE E SE NON SIETE CONVINTI CHIEDETE, I CONSIGLI CHE VI SARANNO DATI NON AVRANNO MAI ALCUN SECONDO FINE, COME QUELLI DI CERTI NEGOZIANTI CHE DEVONO SEMPRE E COMUNQUE FAR PROFITTI. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |