![]() |
Per ora uso a dosi dimezzate rispetto alle istruzioni... Devo raddoppiare le dosi del FE e del K giusto?
|
Quote:
|
ogni acquario fa storia a sè....
l'ideale con kent o seachem è partire dal protocollo indicato sulla confzione, e se si notano dei piccoli scompensi andare a mettere un po' più di quello o dell'altro, ma nessuno potrà dirti quanto o cosa; se in una mia vasca devo mettere un po' più di fe, nell'altra magari (causa popolazione di piante ecc.) dovrò metterne di meno... il bello (o il brutto ) di queste linee è che devi regolarti tu piano piano, i consigli degli altri non servono... |
il bello!! :-)) :-))
impari a conoscere profondamente le tue piante... :-)) |
Beh avete ragione...ogni vasca è a se.
Per ora seguo istruzioni dalle confezioni meta dosi consigliate. Settimalmente. Ma ogni settimana in determinato giorno ce devo dosarli dovrei farlo tutti assieme o separatamente i quattro prodotti (da un tempo all'altro) #24? tranne che per il Fe che si dosa ogni 3 giorni. Cmq Ceratpteris cornuta, higrophhilia, Althernantera, riccia, vescicularia e tennellus crescono per ora benino e hanno bei colori. Criptocorine Wendii verde va e viene... Microsorium umbosus la vedo malucci, avanti cosi se peggiora a malincuore dovro toglierli e buttarli!...credo il problema sia la temperatura altina 29° |
[quote="Tribal"]Oggi dopo un cambio parziale di 20l. ho aggiunto 27 gocce di Fe, e 50 gocce di Micro, 15 gocce Grow, e 20 gocce di Vita.
Spero di non aver sputtanato tutto...[/quote La cosa piu importante è monitorare spesso il ferro specialmente quando si inizia con una linea nuova di fertilizzanti Anche fertilizzare troppo è pericoloso per l'intero ecosistema Anche io uso la Kent da poco ma i vari prodotti li inserisco nel recipiente con l'acqua pronta per il cambio (che faccio settimanalmente) e non direttamente nell'acquario, soltanto il ferro metto ogni 3 giorni in vasca |
FIn ora li ho sempre dosati settimanale...
Secondo voi meglio settimanale o giornaliera? #24 |
potendo e avendo voglia è meglio giornalmente..
|
Quote:
alla fine ti abitui... ;-) |
per me settimanalmente o giornaliera cambia poco per le piante, hanno un metabolismo talmente lento..
una via di mezzo?magari ogni 3 giorni? cmq non fertilizzo settimanalmente solo per paura di intossicare i pesci. abbondo un pò(a caso)solo dopo il cambio d'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |