AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   pseudotropheus gonfio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244039)

polimarzio 09-05-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da overflowBIT (Messaggio 3004638)
La mia presenta anche occhi gonfi occhi,da quando è in quarantena non ho l'ho mai vista fare feci..per il nuoto non l'ho mai vista dondolare neanche quand'era in vasca.. oggi è la terza volta di ambramicina, rispetto gli altri giorni mi sembra abbia l'orifizio anale più sporgente..

In assenza di dondolio e feci, non si può diagnosticare bloat.
Pertanto, visto il trattamento antibiotico in corso lo porterei a termine tenedo però ben presente che in ogni caso questa sintomatologia depone per una grave affezione che è difficilmente risolvibile.
Ciao

crilù 10-05-2010 10:37

Hai fatto il cambio d'acqua con il reintegro del farmaco tolto?

overflowBIT 10-05-2010 12:48

ieri ho fatto due cambi d'acqua, circa 7-8 litri a volta (uno alla mattina e uno alla notte) perchè avevo misurato gli NO2 ed erano sui 0.2 mg/l.. il farmaco l'ho sempre messo alla mattina (1 compressa e mezza), anche ieri senza rimetterlo al cambio dell'acqua..ho cominciato da giovedì per quanto devo continuare?

crilù 10-05-2010 14:50

Aspè...se ho capito bene non hai rimesso il farmaco tolto vero? cioè se togli 10 lt. rimetti mezza pastiglia etc....? Mannaggia....

overflowBIT 10-05-2010 15:28

questa cosa non l'ho fatta perche' mi sembrava di metterne troppo.. quindi devo mettere una compressa e mezza in piu' oggi?

crilù 10-05-2010 18:00

Sì...l'acqua è diventata rossiccia?

overflowBIT 10-05-2010 19:23

no.. in realtà è sempre stata giallina(colore dell'antibiotico..) anche dopo il cambio, farò un cambio anche stasera perchè i nitriti sono sempre a 0.2.. oggi sembra più reattiva, ho notato che stà spesso vicinissima al termoriscaldatore.. per quanto continuo la cura? ho provato a dare qualche scaglia da mangiare ma niente..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3006823)
Pertanto, visto il trattamento antibiotico in corso lo porterei a termine tenedo però ben presente che in ogni caso questa sintomatologia depone per una grave affezione che è difficilmente risolvibile.
Ciao

scusa ma non ho capito cosa vuol dire..

crilù 10-05-2010 21:06

Vuol dire che è difficile che guarisca :(( detto proprio terra terra...
Fammi capire una cosa...nella vaschetta non hai il filtro vero? dai da mangiare? togli le cacchine col retino? come fai ad avere i nitriti a 0.2?
Già è difficile ...se poi non segui alla lettera la cura ti complichi la vita, questo togli e metti non è salutare per il pesce.
Non ti avevo linkato la scheda della cura?...guarda in schede malattie alla voce idropisia, ci sono le indicazioni belle chiare, non fare variazioni sul tema, ciao

overflowBIT 11-05-2010 11:39

ho il filtro, solo con la lana, ho dato da mangiare una sola volta.. oggi ho pulito l'acqua con il retino e non ho fatto cambi.. oggi pomeriggio controllerò ancora i nitriti..

crilù 11-05-2010 14:40

Togli il filtro, lascia l'aeratore e dai una scaglia di numero da mangiare. Non puoi avere i nitriti così alti...hai usato acqua pulita per la cura o acqua dell'acquario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.