![]() |
Quote:
Pertanto, visto il trattamento antibiotico in corso lo porterei a termine tenedo però ben presente che in ogni caso questa sintomatologia depone per una grave affezione che è difficilmente risolvibile. Ciao |
Hai fatto il cambio d'acqua con il reintegro del farmaco tolto?
|
ieri ho fatto due cambi d'acqua, circa 7-8 litri a volta (uno alla mattina e uno alla notte) perchè avevo misurato gli NO2 ed erano sui 0.2 mg/l.. il farmaco l'ho sempre messo alla mattina (1 compressa e mezza), anche ieri senza rimetterlo al cambio dell'acqua..ho cominciato da giovedì per quanto devo continuare?
|
Aspè...se ho capito bene non hai rimesso il farmaco tolto vero? cioè se togli 10 lt. rimetti mezza pastiglia etc....? Mannaggia....
|
questa cosa non l'ho fatta perche' mi sembrava di metterne troppo.. quindi devo mettere una compressa e mezza in piu' oggi?
|
Sì...l'acqua è diventata rossiccia?
|
no.. in realtà è sempre stata giallina(colore dell'antibiotico..) anche dopo il cambio, farò un cambio anche stasera perchè i nitriti sono sempre a 0.2.. oggi sembra più reattiva, ho notato che stà spesso vicinissima al termoriscaldatore.. per quanto continuo la cura? ho provato a dare qualche scaglia da mangiare ma niente..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Vuol dire che è difficile che guarisca :(( detto proprio terra terra...
Fammi capire una cosa...nella vaschetta non hai il filtro vero? dai da mangiare? togli le cacchine col retino? come fai ad avere i nitriti a 0.2? Già è difficile ...se poi non segui alla lettera la cura ti complichi la vita, questo togli e metti non è salutare per il pesce. Non ti avevo linkato la scheda della cura?...guarda in schede malattie alla voce idropisia, ci sono le indicazioni belle chiare, non fare variazioni sul tema, ciao |
ho il filtro, solo con la lana, ho dato da mangiare una sola volta.. oggi ho pulito l'acqua con il retino e non ho fatto cambi.. oggi pomeriggio controllerò ancora i nitriti..
|
Togli il filtro, lascia l'aeratore e dai una scaglia di numero da mangiare. Non puoi avere i nitriti così alti...hai usato acqua pulita per la cura o acqua dell'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |