![]() |
Quote:
Prova a leggere questo articolo... http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...to/default.asp |
è una condizione LIMITE 70 litri cadafish!!scusa...ma prova a "cubarli" 70 litri
quanto viene?60x40x30??e ci fai stare una bestia di 35 cm?forse imbalsamato... |
Infatti come ho già detto prima molto dipende dalla forma dell'acquario,ke deve prediligere la lunghezza...
|
Stai sicuro ke il pleco non se ne sta mai rinchiuso in un ripostiglio...anzi molto spesso devo appendere la razione di cibo per il mio piranha, affinkè il pleco non cacci il piranha stesso in un angolino :-D :-D
Guarda al centro pagina... http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...o/consigli.asp |
Io non ho nessun pygocentrus nattereri, ma un mio amico c'è l'ha.
La vasca è 500l. e aveva 5 piranha. Ora ne ha 4 visto che uno in una giornata intera è stato sbranato e mangiato dal branco. Abbiamo notato e poi abbiamo anche letto dal forum e da altro che hanno bisogno di nascondigli ecc... Tra di loro c'è sempre una certa intesa ma anche una certa diffidenza, qui ndi uno da solo non può stare e nemmeno due e credo che la tua vasca sia piccola anche per una coppia. Come esperienza ti posso dire che 4 in 500l. stanno più che bene e forse il quinto è stato divorato poichè non riuscivano a creare 5 territori. Poi dipende da come crescono e dal carattere. Se ti piacciono tanto compra una vasca più grande perchè è molto bello vederli in branco. |
si c'è scritto 120 litri...mettiamola così
fai come credi,poi ci risentiamo tra uno o due mesetti Quote:
|
Quote:
anche a me piacciono molto gli astronotus, li ho visti piccoli 10cm al negozio, ma mica lo infilo nel mio 50lt! :-( |
Oramai convivono da circa 4 mesi e il pleco ci vive da sempre (circa 2 anni...)
Cmq accetto la sfida riscriverò tra circa 2 mesi... [/quote]il ripostiglio per il plecostomus E' il tuo acquario...120 litri ad un pleco che raggiunge i 45 cm di lunghezza è come se facessero vivere me in una twingo![/quote] il paragone non credo sia molto azzeccato dato ke il tuo volume è circa 7 massimo 8 volte la cabina della twingo...a differenza del volume del pleco (meno di un litro d'acqua)ke rispetto al volume complessivo dell'acquario è di circa 100volte inferiore...e inoltre non credo tu abbia le stesse esigenze di un pesce... :-D :-D :-D |
Quote:
comunque quoto blu Quote:
sai che il pleco nei periodi di secca vive nel fango..infatti ero tentato di fare un TERRARIO per mettercene uno...di sicuro 2/3 mesi sopravvive |
Se non ci cerdi non è colpa mia...
Cmq guardate quest'altro forum dove convivono oscar, plecostomus e tre nattereri in un 120l... :-)) http://www.aquariumeden.com/FORUM/to...p?TOPIC_ID=236 + di così non sò cosa dirvi... #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |