![]() |
dovrebbe essere circa il triplo del calcio..io doso normalmente cloruro di magnesio direttamente in sump..va da Dio...i cloruri in eccesso li elimini con i cambi di acqua..non sperperare soldi per un po' di idrossido misto cloruro di magnesio che ti fanno pagare 8000 volte il suo valore e circa 400 volte il suo costo in farmacia..e dico in farmacia....
|
non dico che non sia importante, ma solamente che mi pare strano che ti muoiano gli animali per un valore così.
|
cloruro di magnesio ? in farmacia ? ne avevo sentito parlare !
quanto costa a kg ? lo devo sciogliere in acqua ? |
secondo me gli animali muoiono o per mancanza di cibo o per troppo inquinamento o per sbalzi violenti di temperatura o pH, non per il Mg basso, io l'ho avuto a 900 per mesi senza che nessuno morisse...
------------------------------------------------------------------------ io lo butto in sump..è molto solubile..io lo pago 5 euro Kg sciolto..ma i prezzi variano tantissimo.. |
il test era vecchio ...... l'ho preso nuovo ho rifatto il test sia con i reagenti nuovi sia con i vecchi !
test nuovo Mg 1150 test vecchio Mg 850 ancora a 1150 è basso ? dovrebbe stare intorno a 1500 ? |
1300..dovrebbe comunque essere circa il triplo del calcio..che differenze...era scaduto il test o solo vecchio..?
|
è successo anche a me avevo calcio a 500 e kh a 10 usciva troppa acqua dal reattore ritarato ora tutto ok anche se ho i fosfati a 0.44 (ho provato con resine forwater e rowa ora ho aggiunto anche zeolite) con test martini nitrati a 0 calcio a 420 magnesio a 1300 kh a 7
|
comunque non credo siano quei valori il problema...
|
tubellarie ???
vedrai che ora l'ho beccate !
altra acropora che se ne va #07#07#07#07#07#07#07 sono tubellarie??? http://s3.postimage.org/sDZ0i.jpg http://s1.postimage.org/aUIu0.jpg |
guarda quei puntini gialli, se sono uova #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |