Piranha86 |
07-05-2010 15:27 |
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
(Messaggio 3003600)
l'abete va meglio del truciolare, ma lo devi verniciare o trattare per renderlo impermeabile.
|
Si beh quello credevo fosse sottointeso :-)) per la colorazione ( non proprio verniciatura che fa schifo, altrimenti copri le venature del legno e a me non piace, io ho un salotto antico l'ho fatto dello stesso colore degli altri mobili, noce e mogano, come vernice ho passato solo s1000 che è trasparente) e il resto c'ha pensato papà (visto che è capace anche a restaurare e trattare mobili antichi) quindi esteticamente è venuto veramente bene, io ho fatto il disegno, preso le misure e fatto lo schema degli sportelli e due piccoli ripiani per mettere i libri sull'acquariologia che ho, per una maggiore sicurezza ho anche inserito uno strato di materiale isolante tra il mobile e l'acquario, ovviamente da fuori non si vede assolutamente niente. Per quanto riguarda il contatto con l'acqua, bisogna sempre asciugare dove si vede l'acqua, però non si gonfierà mai come il truciolato i mobili che ti fanno i negozianti o che compri come quello dell'askoll, fanno schifo, si gonfiano e si spaccano e se non te ne prendi cura ti ritrovi 200 litri a terra. Spero di esserti stato utile :-))
|