![]() |
Quote:
Visto che non hai una vera vaschetta di quarantena e se il tuo acquario non è eccessivamente grande, sarebbe stato molto meglio somministrare l'antibatterico nell'acquario. Oltre a curare l'infezione oftlamica del guppo il trattamento sarebbe stato a scopo preventivo per gli altri pesci, ed avresti anche evitato ulteriore stress al guppo stesso. |
Forse un po' meglio va' Crilu, anche se è difficile dirlo. Ho scattato qualche foto, ma dovro' postarle domani perchè non trovo il cavetto della macchina fotografica... non ne va bene una.
Ho fatto comunque un cambio di 1 litro (acqua presa dalla vasca), in cui ho aggiunto una goccia di dessamor. Domani o dopodomani dovrei avere una vaschetta piu' capiente, nell' eventualita' la quarantena dovesse prolungarsi oltre agli 8 giorni di terapia. Oppure potrei rimettere il guppo in vasca e fare come dice Polimarzio... Questo fine settimana dovrei cambiare l'acqua in acquario. Dite che potrei rimettere domani ancora del sale? E se si in che quantita'? Ricordo che ieri ne ho messo 6 cucchiaini (90 litri). |
No, io non aggiungerei altro sale, tanto più che gli altri pesci stanno bene, mi pare...
|
Posto le 2 foto migliori che son riuscito a fare, purtroppo piu' di cosi' è davvero difficile: http://img442.imageshack.us/gal.php?g=img0779u.jpg .
Che ne dite? A me sembrerebbe un po' migliorato, anche se comunque è bello gonfio. Mi sono procurato una vaschetta di quarantena piu' seria, sui 15 litri, datosi che non manca molto all' ultimo giorno di terapia (lunedi). |
Occhio ai nitriti nelle vasche piccole.
|
Vi sembra migliorato? Domenica ripeto il trattamento del 1 giorno, e lunedi ho finito... quindi o lo rimetto in vasca o continuo a quarantenarlo ma nella vaschetta da 15 litri, magari ripetendo il trattamento di dessamor.
|
A me non tanto, ma tu, come lo vedi?
|
Mah, non saprei, mi sembra un pochino migliorato, ma non ne son sicuro. Comunque è abbastanza arzillo, nonostante il poco spazio.
Forse la cosa migliore sarebbe lunedi traslocarlo nella vaschetta da 15 litri e ripetere il trattamento col dessamor. Domani cambio l'acqua nell' acquario e quindi lunedi avrebbe nella sua vaschetta acqua "nuova"... Che ne dite? |
Meglio acqua pulita, decantata per 24 h.. Sono vari i pareri anche in questa cosa, ma io ho sempre preferito l'acqua "pulita" non quella delle vasche.
|
Non è dannoso per il guppo ripetere il trattamento col dessamor?
Non vorrei ucciderlo per il doppio trattamento... è blando come medicinale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |