AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Spolipamento SPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243215)

max2180 24-11-2010 10:17

i miei spolipano sempre giorno e notte e i colori ci sono (per quel poco che si intravede per via dei polipi che coprono tutto)...l'unica cosa è che i polipi sono sum marroncino..

buddha 24-11-2010 10:42

Il colore dei polipi peropenso dipende solo dal tipo di animale non dalla gestione ..

bigjim766 24-11-2010 12:27

secondo voi anche la posizione del corallo che sia sul fondo che sia in cima alla rocciata vuol dire qualcosa? nel senso che mangiano di+ chi sta sulla rocciata o chi sta sul fondo?

buddha 24-11-2010 12:56

Dipende coe li nutri se gli dai il cibo direttamente per me no.. Sopra riceveranno più luce quindi avranno meno bisogno di cibo

Vutix 24-11-2010 14:32

buddha non era una polemica;-)

Ink 24-11-2010 15:43

Io credo che l'unica regola fissa sia che se non spolipano ne di giorno nè di notte, qualcosa non va...

Per il colore dei polipi: cambia anche quello, alla fine, ma cambia...
ho una plana che si è schiarita in modo importante negli ultimi tempi. I polipi dovrebbero essere color mattone e risaltare sul corpo bianco-verde, ma anche questi si sono schiariti ultimamente...

buddha 24-11-2010 16:52

Perché dovrebbe schiarire il polipo?

flash23 24-11-2010 21:17

Secondo me se gli animali non spolipano ci sono due grandi cause..... acqua troppo magra a causa della scarsità di cibo e di oligoelemementi l'animale non spreca le propie enegie per tirare fuori il polipo e cerca di rimanere chiuso traendo beneficio solamente dalla luce e quindi dalle zoosantelle ! la seconda è acqua con inquinanti alti, si avra un animale molto scuro a causa della moltiplicazione esponenziale delle zoosantelle che ispessiranno il tessuto e quindi un animale debole che difficilmente avra le forze per spolipare !
per tutte le altre infinite opzioni per cui l'animale non spolipa .....pregate tanto.........:-)) :-):-D

Per quanto riguarda la posizione, se sulla rocciata o sul fondo, non penso sia un grave problema basta che l'animale sia fermo nella sua posizione, poi sarà lui a decidere come addattarsi se vivere oppure morire -04

Vutix 24-11-2010 21:30

posso escludere subito la seconda opzione....i miei spolipano tantissimo malgrado abbia po4 a 0.15/20 mg/l...:-))

flash23 24-11-2010 21:51

Vi pongo un quesito ?

Voi preferite acropore belle colorate con poca crescita
oppure scure ma con una crescita molto elevata???????????????????

un dubbio secondo voi perchè in natura pur avendo luce giusta cibo vivo a quantità esagerate gli sps sono tendenti al marrone e con una crescita molto molto lenta si parla di un millimetro all'anno ??????!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.