![]() |
i miei spolipano sempre giorno e notte e i colori ci sono (per quel poco che si intravede per via dei polipi che coprono tutto)...l'unica cosa è che i polipi sono sum marroncino..
|
Il colore dei polipi peropenso dipende solo dal tipo di animale non dalla gestione ..
|
secondo voi anche la posizione del corallo che sia sul fondo che sia in cima alla rocciata vuol dire qualcosa? nel senso che mangiano di+ chi sta sulla rocciata o chi sta sul fondo?
|
Dipende coe li nutri se gli dai il cibo direttamente per me no.. Sopra riceveranno più luce quindi avranno meno bisogno di cibo
|
buddha non era una polemica;-)
|
Io credo che l'unica regola fissa sia che se non spolipano ne di giorno nè di notte, qualcosa non va...
Per il colore dei polipi: cambia anche quello, alla fine, ma cambia... ho una plana che si è schiarita in modo importante negli ultimi tempi. I polipi dovrebbero essere color mattone e risaltare sul corpo bianco-verde, ma anche questi si sono schiariti ultimamente... |
Perché dovrebbe schiarire il polipo?
|
Secondo me se gli animali non spolipano ci sono due grandi cause..... acqua troppo magra a causa della scarsità di cibo e di oligoelemementi l'animale non spreca le propie enegie per tirare fuori il polipo e cerca di rimanere chiuso traendo beneficio solamente dalla luce e quindi dalle zoosantelle ! la seconda è acqua con inquinanti alti, si avra un animale molto scuro a causa della moltiplicazione esponenziale delle zoosantelle che ispessiranno il tessuto e quindi un animale debole che difficilmente avra le forze per spolipare !
per tutte le altre infinite opzioni per cui l'animale non spolipa .....pregate tanto.........:-)) :-):-D Per quanto riguarda la posizione, se sulla rocciata o sul fondo, non penso sia un grave problema basta che l'animale sia fermo nella sua posizione, poi sarà lui a decidere come addattarsi se vivere oppure morire -04 |
posso escludere subito la seconda opzione....i miei spolipano tantissimo malgrado abbia po4 a 0.15/20 mg/l...:-))
|
Vi pongo un quesito ?
Voi preferite acropore belle colorate con poca crescita oppure scure ma con una crescita molto elevata??????????????????? un dubbio secondo voi perchè in natura pur avendo luce giusta cibo vivo a quantità esagerate gli sps sono tendenti al marrone e con una crescita molto molto lenta si parla di un millimetro all'anno ??????! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |