![]() |
puoi fare la rocciata senza acqua.. a patto che prepari l'acqua in un bidone o quant'altro di simile.. qualche giorno prima. finita di montare la rocciata riempi con acqua salata in precedenza..
non puoi inserire le rocce in acqua osmotica e poi salare... viene un pasticcio#36# |
Quote:
anche se erano maturate in precedenza contutto lo sabllottamento che stanno ricevendo le rocce ti ripartirà la maturazione,quindi visto che sarebbe opportuno partire bene rifai tutto maturazione compresa. quindi ti prepari tutta l'acqua in dei contenitori già salata(se metti le rocce in acqua osmotica ti crepa tutto quanto)se nn li hai riempi la vasca lasciando da parte l'acqua per ultimare dopo che avrai fatto la rocciata. partiamo dal presupposto che hai i contenitori con tutta l'acqua già pronta,prima cosa colleghi la sump alla vasca,con tutti gli accessori già pronti questo ti conviene farlo qualche gg prima. passiamo alla rocciata che farai a vasca vuota a tuo piacimento una volta ultimata la rocciata inizi a mettere acqua ed il gioco è fatto. io però ti consiglio di fare il contrario x chè avresti bisogno di più riscaldatori x tenere l'acqua a temperatura,quindi riempi x 3/4 fai la rocciata e completi il tutto con l'aggiunta dell'acqua mancante-28 |
allora.........adesso ho due secchi da 100 litri..........in uno ci sono due lysmata e due rocce con una koralia 5200 e il riscaldatore..........nell'altro sekkio ci sono 30kili di rocce immerse nel'acqua salata ma senza niente....ne pompe ne riscaldatore!!!
La rocciata a questo punto la farò a vasca piena dato che voglio mettere direttamente l'acqua dall'impianto di osmosi in vasca,,,,(non mi fido di metterla nei contenitori grandi che ho magari sono sporchi e si sporca l'acqua!!!!)) Potrei anche comprare le taniche da 25 litri solo che spendere 150 euro per 8 taniche in piu salarle una ad una per un totale di 440 litri non e che ne valga tanto la pena concordate??? Detto questo vorrei sapere se le rocce appena le devo inserire in vasca le prendo dal secchio e le metto in vasca oppure devo fargli qualche lavoretto tipo spurgo!!! Le rocce da una settimana sono in un secchio da 100 litri senza niente pompe e nientaltro...... grazie ragazzi |
il lavoretto di spurgo lo facevano se avevi pompe di movimento e schiumatoio nel contenitore in cui si trovano adesso.. fossi in te aggiungerei riscaldatore pompe e schiumatoio e fra una decina di giorni inserirei le rocce in vasca..
|
e se non inserisco pompe e riscaldatore che succede??
|
Quote:
x ciò chge chiedi sopra no non conviene comprare taniche fai l'acqua direttamente in vasca e quando sara ok farai la rocciata. se puoi metti tutte le rocce assieme e attacchi sky pompe e termo in modo da farle spurgare un pò poi continuerai ad acquario ultimato.xrò a sto punto partirai da 0 xchè la maturazione prec è andata a farsi friggere quindi sta volta porta P_A_Z_I_E_N_Z_A e vedrai che più in là i risultati arriveranno;-) |
ok rifaccio tutto e le rocce le metto a vasca piena di nuovo.........ALTRA VASCA ALTRA IMPRESA...............notizia di oggi?? nel secchio delle rocce cerano 9 stelline morte a galla!!!!
|
xchè nn c'è ossigeno in quanto l'acqua è ferma oltre a loro saranno morti anche tutta la flora batterica quindi mettigli lo sky e tutto il resto così comincia a tirarti via un pò di schifezze.
|
ma non lo ho........lo skimmer è imballato e in vendita sul mercatino.............la pompa la ho nellaltro sekkio dove ce il termoriscaldatore e i lysmata........mi sa che mi conviene svuotare l'acqua e lasciare le rocce a secco
|
nooooooooooo metti tutto dove hai le rocce lismata compresi e x il momento utilizza lo sky vecchio se nn hai quello nuovo,salva il salvabile così fai crepare tutto e poi altro che mesi x ripopolare le rocce,stai un'attimo tranquillo e ascolta uhmmmmmm.
azz... se sei impulsivo io direi camomilla pennichella così hai la mente riposata xrò prima fai quello che ti ho detto se nn hai lo sky metti il movimento e il riscaldatore meglio che 1a cippa,fallo subito x i prox 10/15 minuti nn voglio più vedere tuoi interventi:-D:-D:-D:-D. scherzo nn te la prendere però fai quello che ti ho detto nn mettere nulla a secco altrimenti-97b |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |