AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A pranzo con i Naupli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242803)

zucchen 20-05-2010 09:05

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3022031)
zucchen ok, e allora si potrebbe produrre bacterioplancton a parte e dosarlo in vasca??? #24#24#24
però tantissime vasche che usano il metodo BC e hanno una crescita impressioante, in qualche modo i coralli mangiano, e se ingeriscono il GH in qualche modo il corallo lo deve mangiare

non serve farlo a parte.basta mettere un reattore in sump di qualsiasi substrato e scquoterlo... la zeolite è il miglior substrato per microporosità.

gli aminoacidi possono essere usati per costruire nuove proteine negli organismi oppure venire ossidati per fornire energia,,e comunque non è l AA che viene usato direttamente dai coralli , ma la fonte di azoto che ne deriva .
La degradazione ossidativa degli aminoacidi conduce al rilascio di azoto ammoniacale ....in vasca di fissazione dell azoto non ce n è molta ,appunto si dosano AA , a differenza che in natura dove sono in maggior parte i batteri a fissarlo ... ;-)

bibarassa 20-05-2010 09:37

[QUOTE=zucchen;3022242La degradazione ossidativa degli aminoacidi conduce al rilascio di azoto ammoniacale ....in vasca di fissazione dell azoto non ce n è molta ,appunto si dosano AA , a differenza che in natura dove sono in maggior parte i batteri a fissarlo ... ;-)[/QUOTE]

Quindi avere una vasca molto ossigenata aiuta, indirettamente, anche nell'alimentazione dei coralli?
A proposito dosi AA nella tua vasca? se si quali?

UCN PA 20-05-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3022242)
Quote:

zucchen ok, e allora si potrebbe produrre bacterioplancton a parte e dosarlo in vasca??? #24#24#24
però tantissime vasche che usano il metodo BC e hanno una crescita impressioante, in qualche modo i coralli mangiano, e se ingeriscono il GH in qualche modo il corallo lo deve mangiare

non serve farlo a parte.basta mettere un reattore in sump di qualsiasi substrato e scquoterlo... la zeolite è il miglior substrato per microporosità.

gli aminoacidi possono essere usati per costruire nuove proteine negli organismi oppure venire ossidati per fornire energia,,e comunque non è l AA che viene usato direttamente dai coralli , ma la fonte di azoto che ne deriva .
La degradazione ossidativa degli aminoacidi conduce al rilascio di azoto ammoniacale ....in vasca di fissazione dell azoto non ce n è molta ,appunto si dosano AA , a differenza che in natura dove sono in maggior parte i batteri a fissarlo ... ;-)

me se io non voglio mettere la zeolite posso produrmelo a parte??? metto la zeolite in un contenitore con acqua dell' acquario e ogni tanto squoto e ne prelevo un po per alimentare #24#24
------------------------------------------------------------------------
gli AA quindi vanno dosati di giorno??? e che ne pensi del lievito di birra come alimento8quindi enzimi)???

morganwind 20-05-2010 17:01

Sto provando a dosare da qualche settimana zooplacton liofilizzato a fotoperiodo sospeso, dopo aver dosato (3/4 ore prima dello spegnimento dei tubi) AA a luci accesse.
Non so se a causa dell'ovvio spolipamento degli animali, ma…azz se gli animali ingurgitano le particelle vaganti…gli apicali afferrano il materiale in sospensione e lo mandano giù.
La cosa è evidentissima per le millepore, stylo, poccy e animali con polipi ben espansi, meno per animali con solo gli apicali (o quasi) ben in evidenza (es loisettae).
Non so quanto possa servire…ma ci danno dentro ,-))
A breve, come suggerito da ZURUCCHEN, vorrei provare con il vivo…ma anche cosi qualcosa farà…o no?

------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=UCN PA;3022349][QUOTE=zucchen;3022242]
Quote:

zucchen che ne pensi del lievito di birra come alimento8quindi enzimi)???

ecco...che ne pensi? :-D:-D

zucchen 20-05-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3022292)
e che ne pensi del lievito di birra come alimento8quindi enzimi)???

domani lo provo, con l artemie funzionava bene , mai provato sugli sps,credo che sia un buon sostituto del vivo vista la carica proteica ;-)

bibarassa , uso leucina e da domani voglio provare l arginina x stimolare la produzione di ossido nitrico , se e come penso portero le acropore al guinzaglio :-D

morganwind 21-05-2010 10:29

cri...ma hai rispolverato il bilancino di precisione?:-D:-D
Io ho preso propio settimana scorsa la taurina...per la vasca intendo ,-)))
E' in capsule...ma non mi convince molto...
Curiosità...ma vitamine ne hai mai integrate?

UCN PA 21-05-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3023568)
Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3022292)
e che ne pensi del lievito di birra come alimento8quindi enzimi)???

domani lo provo, con l artemie funzionava bene , mai provato sugli sps,credo che sia un buon sostituto del vivo vista la carica proteica ;-)

allora faccio bene a dosarlo :-))

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3023568)
bibarassa , uso leucina e da domani voglio provare l arginina x stimolare la produzione di ossido nitrico , se e come penso portero le acropore al guinzaglio :-D

dove le vendono queste cose???

bibarassa 21-05-2010 11:53

Ciao Cri,
ma doserai sia leucina e arginina o solo quest'ultima?
e dove si può acquistare?

Saluti
Tiziano

zucchen 21-05-2010 19:34

bibarassa , li doso insieme senno non capisco .
cono ,non mi sono mai preoccupato delle vitamine ... proveremo anche quelle.. devo studiarmi un po la cosa e quali realmente possono essere utili e carenti in acquario.
ucnpa , perche stai in fissa a fare bplankton fuori dall acquario ?

UCN PA 21-05-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3024614)
ucnpa , perche stai in fissa a fare bplankton fuori dall acquario ?

come lo posso fare in vasca??? ho tolto il reattore di zeolite, così pensavo di farlo fuori :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.