![]() |
sì gianni ha sia gli eretmodus ,sia i tanganicodus, sia gli spathodus.
sono animali che si riproducono ma in vasche dedicate , con molta attenzione per l'aggressività intraspecifiche che va alle stelle. |
a max potresti provare con melanochromis cyaneorhabdos che non superano i 7/8 cm e il maschio e' molto bello li tiene mio fratelloma sono del Malawi e molto aggressivi, incubatori orali!
|
Quote:
|
sprecato non penso se ti si forma una colonia poi vedrai come si riempe
|
Quote:
|
Vabbè allora diciamo che mi piacciono che forse è la cosa più corretta da dire....
Riassumendo.... julidochromis quali e quanti? Si possono mettere due specie diverse di julidochromis (anche se non mi ispira l'idea) conchigliofili? che altro? ------------------------------------------------------------------------ altrimenti come gobidino monospecifico cosa potrebbe andare??? Ho letto che vivono in acqua bassa, quasto non sarebbe un problema vero? Quanti ne dovrei mettere? |
solo una specie di julidochromis.
ti consiglio i transcriptus gombi. come gobidini, ribadendo il discorso dell'aggressività elevatissima, forse gli eretmodus. sono pesci che nuotano pochissimo e vogliono acqua sempre ottimamente ossigenata. |
Io quoto il monospecifico (conchigliofili, brichardi), ti godresti una bella colonietta.
Purtroppo 60 cm di lunghezza non fanno molti territori così come i 70 d'altezza non servono praticamente a niente. P.s. Dissento totalmente dal consiglio di pirana sui melanochromis, non si danno consigli così senza esperienza, dici pure che sono molto aggressivi e liconsigli in 60 cm? Pensa che nelle vasche adibite malawi si consigliano dai 150 cm in su. |
prova a fare un marino...con un cubo come il tuo verrebbe molto bene..e in quanto a colori......!!!
|
secondo la mia esperienza e i tuoi gusti puoi mettere 1 sola specie ovvero i Neolamprologus Tetracephalus che sono STUPENDI e sono pesci praticamente immobili, molto statici.... l'altezza della vasca la sfrutti tutta con le rocce quasi fino all'orlo per creare nascondigli...... creando però due zone nei due angoli ben separate. compri 5 esemplari piccoli dei quali poi terrai solo 1 maschio e 2/3 femmine quindi eliminando l'eventuale maschio/femmina in eccesso (lo regali). il problema è che sono difficili da trovare nei comuni negozi...e anche in molti di quelli specializzati...dovresti ordinarli. cmq per me ce li puoi benissimo mettere... crescono un pò (12cm) però sono praticamente pesci fermi e lenti... che stazionano nella zona bassa dell'acquario e davanti le proprie tane. prova... non è certo al 100% però magari al 99% se tieni 1 maschio e 2 femmine puoi tentare.
------------------------------------------------------------------------ questo è il mio :) http://img227.imageshack.us/img227/8156/img5819j.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |