AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   help me!errore iniziale acquario 90lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242513)

Cespin 28-04-2010 23:13

si accettano consigli!:-))
l'anubias è quella di sinistra giusto?intendi dire piu' vicino?perchè sul retro ho piantato altre piante piccoli staccate dalla madre,la presunta vallisneria...nonme ne intendo...guardo dalle schede del forum i nomi...oltre l'anubias le altre non sono sicuro di cosa siano...#07

Giudima 29-04-2010 21:20

Le anubias sono quelle all'estrema destra ed all'estrema sinistra (per par condicio :-D :-D) quelle centrali son o delle criptocorine e quella alta dovrebbe essere una sagittaria.

Cespin 30-04-2010 10:13

anche quella piccolina col fiore è anubias?
e quella alta dovrebbe essere vallisneria....

p.s.l'acqua è piu' limpida ma resta ancora la patina in superfice...-:33

Giudima 30-04-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Cespin (Messaggio 2992132)
anche quella piccolina col fiore è anubias?
e quella alta dovrebbe essere vallisneria....

p.s.l'acqua è piu' limpida ma resta ancora la patina in superfice...-:33

#36# si quella col fiore è un'anubias, quella alta non mi sembra vallisneria, ma posso sbagliarmi, la patina superficiale puoi raccoglierla con della carta assorbente.

Cespin 30-04-2010 21:56

che altre piante potrei piazzare?orientativamente vorrei immettere poecilidi...quando sarà l'ora buona!:-))

Giudima 30-04-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Cespin (Messaggio 2993111)
che altre piante potrei piazzare?orientativamente vorrei immettere poecilidi...quando sarà l'ora buona!:-))

Sarà ora quando l'acquario sarà maturo (vedi definizione), per le altre piante c'è bisogno di sapere tipo e quantità di luci tipo di fondo insomma tutto quello che manca dal profilo ;-)

Cespin 30-04-2010 22:19

2 neon da 18W,uno è bianco e uno violetto...fondo è ghiaino solo...
ora aggiorno il profilo;-)

cl4x 01-05-2010 07:11

non ti preoccupare per la patina in superficie, sono batteri in attesa di trovare qualcosa su cui aggrapparsi. però interrompi la somministrazione di attivatori batterici, se hai la patina vuol dire che hai batteri già in quantità.

per il fondo vai tranquillo, se fertilizzi bene riesci a coltivare piante esigenti anche sull'argilla. se hai già posato tutto compra gli stick (io ho preso quelli tetra) e spargili. ti faranno una nube di polvere molto fine, a quel punto prendi un altro po' di fondo e aggiungi uno strato sottile (anche se hai già le piante, così non si polverizzano ogni volta gli stick) e ti troverai un ottimo fondo fertile. le pasticche faranno il resto. ciao.

Cespin 01-05-2010 20:52

grazie sono già più risollevato!!!
#27#27

lunedi' faccio le analisi e poi mi consigliate su quali pesci mi conviene optare!!!
-39

Cespin 01-05-2010 21:53

guardando benino le anubias sulle foglie si sta formando un qualcosa di marroncino...alghe? -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.