AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Finalmente si inizia il marino!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242443)

Tommyp89 05-07-2010 12:13

non vi piace a nessuno l'angolare!!!
ihihiihhi
cmq visto da pieno è vermaente bello, lo so che tra movimento e illuminazione non è la cosa piu facile, ma si puo fare tutto, nulla è impossibile!!!
poi non me la sentivo di comprare un'altra vasca visto che ho una rettangolare da 350lt che non uso per il marino visto che non ho fori ed è un po graffiato!!!
e poi ho l'angolare...
cosi semmai prima vendevo l'angolare e con quei soldi ci facevo il rettangolare...
conoscete nessuno che vuole un juwel trigon 350 con vetro curvo?????
------------------------------------------------------------------------
come litraggio non volevo superare i 400 lt visto che lo skimmer l'ho gia comprato (lgs 600sp)
------------------------------------------------------------------------
anche meno 350lt

Paolo Piccinelli 06-07-2010 06:58

Magari tutto fosse possibile... l'acquario si può fare anche triangolare, faticandoci e spendendoci un pò. la domanda vera è: PECCHE'?!?

Comunque, se questa è la strada che hai scelto, qui sei in buone mani.

buddha 06-07-2010 07:20

ad un mio amico avevo venduto il trigon 190, lui l'ha fatto marino..rocciata tutta sull'angolo, sacrificata..sulla calamita ha dovuto mettere una spugna per riuscire a pulire..è complicato, lui è una belva del fai da te ed ha fatto miracoli..è difficile da gestire, credi meglio cubo o parallelepipedo, ottimo skimmer, ma le luci mi sembrano scarsine..almeno metti un luminarc anche autocostruito sulla 150w..

Tommyp89 06-07-2010 08:29

sara il primo passo che faro, ma inizialmente olevomontare i neon, poi appen il tutto si erastablizzato mettevo un hqi da 150w e tutto aperto!!!!
cmq che cnsigli mi potete dare???
grazie a tutti!
come faccio a vedere se l'acqua osmosi è ok???
e come faccio a vededre quella delle rocce????
io ho il rifrattometro e il densimetro mi sembra ( quello della milwaukee che se lo metto nell'acqua pura comprata in farmacia mi da 0), mi serve a nulla????

Dragon79 06-07-2010 12:06

thomas ! i consigli che ti ho dato io sono gli stessi che ti hanno dato gli altri .......

pensaci bene , prima di partire con l'angolare ...... io userei la tua vasca da 350 litri io l'ho vista dal vivo ed è molto bella .......

pensaci mooolto bene !

io ho un cubo di 90 x90 l'hai visto , se potessi tornare indietro farei al volo un rettangolare.......
figuriamoci con un angolare ......

cmq ..... fai te !

la scelta di partire dopo l'estate me gusta ...

Tommyp89 06-07-2010 16:05

il rettangolare non lo uso!!!
se devo fare un acquario rettangolare lo rifaccio nuovo!!!!
cmq visto che l'acquario lo mettero in angolo, l'angolare a vedersi nell'angolo è bellissimo!!!!
l'unica cosa che mi piace meno è il fatto della vista che con il vetro curvo da un po noia ed è diversa!!!
che ne dite voi??
dara noia ai pesci?????

Paolo Piccinelli 06-07-2010 16:11

che ti dobbiamo dire?!?
...ormai sei un treno merci in corsa sfrenata in discesa...

occhio ai binari morti! -05

Tommyp89 06-07-2010 17:32

ahahahah...
quello che ho non lo uso perche è un po graffiato e io quando inizio delle cose le inizio per bene con vasche senza graffi!!!!
infatti nell'angolare non c'è neanche l'ombra di un graffio!!!!!!

Paolo Piccinelli 06-07-2010 17:45

Già, l'assenza di graffi è veramente fondamentale quando si avvia un acquario di barriera!

baro93 06-07-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3082727)
Già, l'assenza di graffi è veramente fondamentale quando si avvia un acquario di barriera!

ehm...............:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D...............#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.