![]() |
madmaxreef, grazie! Che intendi per integrato, parzialmente e non?
Intendi distaccato o integrato nella rete elettrica ENEL (o chi per enel)? |
Cavolo io sono restato a quelle del 2009, li hanno abbassati quest'anno -28d#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
per integrato si intende con l'architettura della casa #36# come detto da bubba21 integrato va incassato posto dellee tegole, con parzialmente vengono posizionati alcuni cm sopra le tegole mantenendo la stessa inclinazione del tetto, non integrati possono avere un inclinazione diversa dal tetto oppure quelli posti a terra
bubba21 è dal 2008 che ci sono questi iincentivi e sono sempre scesci di 2 cent ogni anno e alla fine del 2010 verrano tolti completamente#23 affrettatevi... se il tuo impianto è stato allacciato nel 2009 dovresti prendere l'incentivo scorso però decurtato di 2 cent perche sei nella fascia da 3 a 20 kw quindi comunque 41 cent;-) |
Azz! Grazie ad entrambi.
Allora tocca che mi affretti... Madmaxreef, hai per caso un link dove poter prendere qualche info precisa sugli incentivi in modo da potermi fare un'idea? |
|
ormai siamo quasi in inverno e anche io posso tirare le somme della produzione di energia dell'estate
da giugno ad oggi il mio impianto fotovoltaico di 2990 watt ha prodotto 1900 kw con una media giornaliera di 14 kw ora sto aspettando il primo bonifico del denaro guadagnato che dovrebbe arrivare questo mese in conclusione penso di aver fatto il miglior investimento sia per il mio portafoglio che per la mia vasca contribuendo a diminuire l'immissione di co2 nell'ambiente |
A me una ditta di venezia mi ha proposto l'impianto fotovoltaico gratuito. in poche mi regalano il tutto. solo che non mi devo trattenere la quota parte relativa agli oneri di funzionamento. mi puzza un po, voi cosa ne pensate?
|
Quote:
|
Bravo Mirko! #25#25#25 bellissimo lavoro! l'avrei fatto anche io se nn avessi abitato in condominio.
Mi ritengo già fortunato di avere una vasca come la mia. A me non mi resta che combattere nella giungla delle varie offerte del mercato. |
mi sto facendo fare un preventivo pure io sul mio tetto dovrebbero starci 3kw ,una domanda quanto misura un pannello è 1x 2 mt?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |