![]() |
Quote:
penso che il salamstro si attesti sui 16 grammi litro. altra leggenda metropolitana confutata da un ittiopatologo è che il sale in concentrazione 4 grammi litro aiuta il metabolismo perchè si raggiunge la medesima salinità interna/esterna. circa i trattamenti (ittio ad esempio) sotto i 3 grammi per litro non serve a niente, i carassi e i guppy tollerano comunque concentrazioni maggiori (tollerano nel senso che neanche se ne accorgono). PS: Stefano, è un'pò che non ti sento! ------------------------------------------------------------------------ PS2: può anche darsi che sia gyrodactylus ed alzando al temepratura fate strage.... 2 puntini bianchi che appaiono ieri e spariscono oggi non significano nulla |
personalmente sono contro l' utilizzo di medicinali...soprattutto in vasche comuni, io ho fatto come mi era stato consigliato qui nel forum e mi sono trovato benissimo...
1. cambio dell' acqua con acqua biocondizionata per un 60 % 2. temperatura a 30 gradi per 10 giorni (aumento e diminuzione di 1 grado massimo al giorno) aeratore acceso 24 h su 24 3. bagni con sale nelle tempistiche e nelle percentuali che ormai trovi ovunque (ovviamente su vasca a parte) 4. se tutto ciò non basta allora utilizzerei medicinali ma in vasca a parte... In bocca al lupo |
L'ictyo però di solito si cura in vasca comune, anche per preservare gli altri dal contagio.
|
Beh io parlo di esperienza personale poi uno fa come meglio crede, se per esempio hai caridine come me in vasca non credo gli faccia tanto bene l' uso di medicinali...Poi ripeto tutti siamo liberi di scelta e di pensiero e ognuno ha i suoi metodi e la cosa va trattata in base alla vasca agli abitanti e quant' altro...
|
Certo, con le caridine in vasca è un'altra storia...
|
ma l'ictyo colpisce anche le caridine e neocaridine?
|
non so a dire il vero se possano prendere l' ictyo...ma se usi medicinali con molte probabilità le trovi stecchite!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |