![]() |
Quote:
|
Danni non ne fa... Il sale è il red sea?
|
si il sale è red sea e gira solo l' acqua con pompe e riscaldatore da 2 giorni.....no vabbe visto che è la mia prima vasca mi sembrava strano come cosa....non è il massimo da vedere quest acqua torbida, anche perchè ieri non lo era....
|
Sembra quasi che ci sia una patina grassa bianca... Anche a me fa così, le ultime partite di questo sale sono così... Comunque i miei coralli manco se ne sono accorti... Perciò... Va bene così...
|
ad oggi acqua sempre opaca....martedì rocce.....speriamo che inserendole la situazione migliori mmm
|
l'acqua torbida suona strano anche a me, mentre per i residui che si depositano sul fondo è normale, essendo sale ricavato da acqua marina non è puro al 100%
|
come gli ho detto su msn è capitato anche a me, ho inserito le rocce e tutto si è risolto in qualche giorno...
|
le rocce le inserirò tra martedì e mercoledi...5 kg di heliopora e 5 indonesia...ma poi spurgando le rocce nn sporcano ancora di piu??? boooooh mal ke vada faccio un bel cambione...
|
Sporcheranno... Ma che ci vuoi fare, è la maturazione... Tutta roba normale insomma! Il cambio aspetta parecchio tempo a farlo...
|
ecco appunto il primo cambio acqua lo fai a fine fotoperiodo...che ne passa del tempo, non ti preoccuppare del sedimento che si depositerà sul vetro di fondo ...poi col primo cambio acqua lo togli......in poche parole caaalma e pazienzaaaa....
preoccupati/concentrati sul fare una roccita funzionale e bella (piu naturale possibile)...che ti avverto non è uno sherzo....preparati#18#18#18#18 cmq cerca di fare in questo modo: le rocce piu grosse e tndeggianti le metti per prime (come base di appoggio) e le altre piu piccoline e pianggianti sopra in questo modo ti si formeranno piccoli anfratti/grotte (molto buono per la circolazione acqua dentro la rocciata e nascondigli per gli animali) e avrai zone piu o meno pianegginti per il futiuro posizioneamento dei coralli (non farla ne troppo ripida ne troppo ammassata)......lascia un po di spazio (per la pulizia dei vetri) fra la rocciata e i vetri laterali e quello frontale....ti puoi appoggiare (per rendere piu stabile il tutto) al vetro posteriore...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |