AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   maledetto Ichtyo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241237)

crilù 24-04-2010 01:07

Eh sì....cambia il "responso" da test a test o meglio da marca a marca, ho preso l'abitudine di chiedere il nome ormai....

dario.tobino 24-04-2010 11:14

In effetti il Tetra Test kit (valigetta) che uso mi dà responsi nella media...

Comunque oggi ho sparato in vasca il bionitrivec... prima di ripartire controllo.
Ma...

Ultima domanda e non stresso più, per i batteri, quali prodotti mi consigliate?
Non degli enzimi...
Ho anche immesso il biodigest in vasca.

E' possibile creare un unico post che tenga conto dell'Ichtio per aiutare tutti i "colpiti" dalla malattia?
Mi fate diventare mod?

:)

Ciao e grazie infinite.

polimarzio 24-04-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da dario.tobino (Messaggio 2983653)
E' possibile creare un unico post che tenga conto dell'Ichtio per aiutare tutti i "colpiti" dalla malattia?
Mi fate diventare mod?

Nella sezione urgenze differibili si possono trovare tantissime discussioni inerenti questa comune patologia. Si potrebbero anche raccogliere tutti gli interventi in un unico topic per una consultazione rapida nella stessa sezione urgenze differibili.

In quanto a farti diventare mod ti dovresti candidare agli amministratori:-))
;-)

dario.tobino 25-04-2010 10:56

A 4 giorni dall'inizio della sola terapia termica i pesci stanno bene e non hanno più puntini o cisti.
Tra stasera e domani sera farò un cambio d'acqua di 15 lt sui 100 presenti per abbassare i livelli di nitriti e nitrati.

Per quanti giorni dovrò lasciare la T a 30?
Prima di sabato non rientrerò a casa...!

Ciao e grazie.
Dario

polimarzio 25-04-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da dario.tobino (Messaggio 2984926)
A 4 giorni dall'inizio della sola terapia termica i pesci stanno bene e non hanno più puntini o cisti.
Tra stasera e domani sera farò un cambio d'acqua di 15 lt sui 100 presenti per abbassare i livelli di nitriti e nitrati.

Per quanti giorni dovrò lasciare la T a 30?
Prima di sabato non rientrerò a casa...!

Ciao e grazie.
Dario

Per ora se puoi evita di fare il cambio di acqua e lascia la temperatura alta per una decina di giorni.

dario.tobino 01-05-2010 16:17

Dopo 10 giorni di trattamento termico a 30 gradi, i neon hanno finalmente finito di avere cisti.
Icthio battuto.

Una sola domanda, da ignorantone...
Adesso la vasca, dopo i trattamenti con il bdm, dovrebbe essere a posto, domani controllo i valori per vedere se ci sono problemi.
Per evitare una nuova ricaduta, cosa devo evitare?
Oltre ai mitici cambi d'acqua con acqua a temeperatura ambiente?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Dario

Axa_io 01-05-2010 18:15

Nessuna domanda è da ignoranti ;-).

Cambi d'acqua ogni settimana, mangime vario e vitamine. Sono contenta che sono guariti, meno male! Abbassa la temperatura di 2° C. al giorno, fai un cambio d'acqua di 30% e filtra con il carbone per 48 h.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.