![]() |
Eh sì....cambia il "responso" da test a test o meglio da marca a marca, ho preso l'abitudine di chiedere il nome ormai....
|
In effetti il Tetra Test kit (valigetta) che uso mi dà responsi nella media...
Comunque oggi ho sparato in vasca il bionitrivec... prima di ripartire controllo. Ma... Ultima domanda e non stresso più, per i batteri, quali prodotti mi consigliate? Non degli enzimi... Ho anche immesso il biodigest in vasca. E' possibile creare un unico post che tenga conto dell'Ichtio per aiutare tutti i "colpiti" dalla malattia? Mi fate diventare mod? :) Ciao e grazie infinite. |
Quote:
In quanto a farti diventare mod ti dovresti candidare agli amministratori:-)) ;-) |
A 4 giorni dall'inizio della sola terapia termica i pesci stanno bene e non hanno più puntini o cisti.
Tra stasera e domani sera farò un cambio d'acqua di 15 lt sui 100 presenti per abbassare i livelli di nitriti e nitrati. Per quanti giorni dovrò lasciare la T a 30? Prima di sabato non rientrerò a casa...! Ciao e grazie. Dario |
Quote:
|
Dopo 10 giorni di trattamento termico a 30 gradi, i neon hanno finalmente finito di avere cisti.
Icthio battuto. Una sola domanda, da ignorantone... Adesso la vasca, dopo i trattamenti con il bdm, dovrebbe essere a posto, domani controllo i valori per vedere se ci sono problemi. Per evitare una nuova ricaduta, cosa devo evitare? Oltre ai mitici cambi d'acqua con acqua a temeperatura ambiente? Grazie a tutti per l'aiuto. Dario |
Nessuna domanda è da ignoranti ;-).
Cambi d'acqua ogni settimana, mangime vario e vitamine. Sono contenta che sono guariti, meno male! Abbassa la temperatura di 2° C. al giorno, fai un cambio d'acqua di 30% e filtra con il carbone per 48 h. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |