![]() |
Quote:
|
Leggevo tutti i vostri consigli sulla temperatura sull'ossigenatore sul CO2 ecc...ecc...volevo dire solo che sono cose che io non controllato ho usato la medicina e basta tutto qua.
Ma essendo un principiante magari mi è andata solo bene bho |
Grande lato B...:-))
|
Visto che la discussione non ha carattere di urgenza, la stessa per il proseguo viene spostata nella sezione malattie urgenze differibili.
|
Per la cronaca gli sweglesi, i pesci ultimi arrivati in vasca e gli unici seriamente colpiti da ichtyo, hanno iniziato a morire uno al giorno. Da 6 adesso ne sono rimasti 3.
Mi sa che non c'è più niente da fare. I precedenti ospiti invece sembrano in forma. Giorni fa quando sono andato a prendere il FaunaMor al negozio il proprietario mi ha prima chiesto che specie fossero state colpite e mi ha detto che gli sweglesi sono soggetti a prendere l'ichtyo. E' vero? Si ammalano facilmente? Eppure ho degli otocinclus in vasca ed essendo di cattura pensavo fossero loro la specie più delicata e soggetta a malattie.. invece nemmeno un puntino!! Non è strano? |
Niente da fare, sono morti tutti.
Peccato perché erano molto colorati, mi piacevano, ma credo che di questa specie non ne prenderò più, sono troppo delicati. |
Non mi risulta che i tetra siano delicati o soggetti ad ichtyo....te li aveva venduti quel negoziante?
|
No, li ho presi da un suo concorrente e penso che quando gli ho posto la questione volendo lo possa anche aver capito perché quella specie lì lui è tanto che non gli arriva più e quindi non poteva essere lui ad avermeli venduti.
Vabbè, saranno stati già malati perché io per il trasporto sono stato attento a non stressarli né a fargli prendere freddo ed anche l'acclimatazione l'ho fatta a forza di bicchierini da caffè aggiunti ogni 5 minuti alla busta messa a mollo nell'acquario nel giro di quasi mezz'ora. Più di così.. |
Penso anche io che avessero già problemi, bene che quelli in vasca non abbiano preso nulla, hanno buone difese immunitarie a quanto pare, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |