![]() |
Quindi volendo posso fare il trattamento nella vaschetta da 2,5 litri dove ho tenuto questi 2 gg il betta?
Considera che io non ho areatore, quindi se non serve non lo compro proprio, comprerei solo l'antibatterico e farei il trattamento così da assicurarmi una guarigione. La vaschetta come puoi mmaginare è solo un pezzo di pastica non c'è riscaldatore, ne filtro, nulla di nulla, per coprirla in modo da mantenere la temperatura dell'acqua più a lungo ho messo un libro sopra!! Cmq non sembra ne migliorato ne peggiorato il betta per il momento. |
Aspetta prima di usare il farmaco magari cambia qualcosa, i farmaci fanno bene da una parte e male dall'altra, ciao
|
Inoltre i Betta soffrono il freddo, senza riscaldatore non è il massimo per loro.
|
Allora ragazzi, a distanza di 2 settimane la parte nera della pinna è andata via come se si fosse dissolta, ma ora la pinna sembra sfilacciata.
è normale come cosa secondo voi? Oppure è l'avanzare della malattia? |
Non hai ancora usato antibatterici, vero? E' arrivato il momento! Se lo trovi, ci vorrebbe il Baktowert.
|
io a casa ho il faunamor, dici che se gli faccio una passata con quello non gli fa nulla?
|
No...non gli fa nulla è un antiparassitario. Se non trovi un avanzo di bactowert in vendita c'è il Dessamor, ciao
|
è un peccato perchè sto facendo la cura nell'acquario perchè è copmparso l'ictio e anche lui ne è affetto...
Quindi come dite di fare? Finisco con la cura col faunamore poi inizio col dessamor? |
Ohmammamiasanta...come hai fatto a beccarti l'ictyo?
Ma il betta non era isolato? Prova a mettere una foto solo della coda e vediamo se effettivamente è corrosione:-( |
Per l'ictyo ci vuole la temperatura a 30 °C (ma questo favorisce la batteriosi, quindi al Betta non farlo) e l'aeratore a palla (questo va bene). A questo punto finisci il faunamor, filtra e poi vai di bactowert. Il bactowert potrebbe avere qualche effetto anche sull'ictyo, se non è una forma grave, certo però non è il massimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |