![]() |
Vedi se riesci a trovare e anche di corsa un antibatterico, il sale qualcosa fa ma non i miracoli.
Il Dessamor dovresti trovarlo facilmente, se qualche negozio ha "nascosto" il Bactowert sarebbe ancora meglio. |
axa le feci non sono come quelle degli altri pesci, il mangime è rosso quindi anche le feci lo sono normalmente.... quelle del molly sono anomale... la "muffa" sul muso è proprio evidente.... ho il flagyl, va bene secondo voi? quei farmaci che mi avete indicato sono ad uso veterinario? grazie
ecco i valori (ormai li avevo mosurati) pH 7,5/8 dH 9 NO2 ed NO3 non li ho misurati ... |
Vivi, la muffa potrebbe essere Colonnare, meglio l'antibatterico prima.
|
la "muffa" cresce a vista d'occhio, è aumentata rispetto a stamane.... le feci son strane e , seppur avendo fame,mangia e poi riespelle il cibo... ma qst patologia è contagiosa? fino a ierimattina era con gli altri pesci, c'è il rischio che li abbia contaggiati? Noto i guppy con la coda "sfrangiata" #07
|
Vivi...hai scritto nella sezione delle schede malattie.
Comunque visto che pensavi di usare il flagyl, vedi nella stessa sezione la voce Flagellati intestinali, non mi pare il tuo caso, ciao |
no no, devo scendere a comprare l'antibatterico che mi hanno consigliato, Bactowert ... non ne capisco nulla di pesci #07 se si tratta di batterio, l'antimicotico non serve o cmq curerebbe solo eventuali micosi secondarie....però non è possibile.... ogni settimana una cosa nuova...prima i nitrati alti ...ora qst malattia colonnare...credo che non faccia per me l'acquariofilia #07
vabbè ormai ce li ho e li curo .... stasera comincio la cura cn l'antibatterioc, le dosi saranno indicate sulla confezione vero? ma lo trovo in farmacia o dal rivenditore di acquari? |
leggendo qst pagina http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/BATTERI.asp
si consiglia GENERALTONIC PLUS .... io ho generaltonic (tetra) e c'è scritto: biocondizionatore per la salute dell'acquario; curerebbe la putrefazione delle pinne causata da micosi,batteri,etc.... ma è lo stesso che dite voi? grazie e scusate l'insistenza #12 |
Se hai il GT usalo pure e non ti scoraggiare, più o meno ci siamo passati tutti.
Il Bactowert non è più vendibile, ma lo trovi on line se vuoi poi ti dico dove. Di sicuro c'è in vendita il Dessamor, ma se hai il General Tonic - ripeto - usalo pure. Le istruzioni sono sul flacone, ciao |
Quote:
Il mio primo impatto con questo mondo è stato disastroso, ma per davvero. Ed eccomi qui, a quota 4 vasche. Percio' abbi fede e vai avanti che è un hobby/passione bellissimo :-). |
Procurati l'antibatterico, Bactowert o Dessamor e vai con quello, non interagiscono col sale. Dei valori i più importanti erano i nitriti, non devono accumularsi nella vaschetta di cura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |