![]() |
ho passato anche il flatting e il mobile è venuto abbastanza lucido....qualcuno mi consiglia se lasciarlo cosi o scartavetrare e fare un altra passata di flatting??? domani posto foto...
|
devi sentirlo con le manine :-)) ma non scartavetrare...usa della paglietta ;-)
|
ma quello che io nn percepisco è il margine di miglioramento....cioe io sento con le mani, mi sembra liscio e lucido abbastanza, ma non ne ho idea di come possa diventare facendo una seconda mano....nn so se mi sono spiegato....comunque per scartavetrare il flatting mi hanno dato una spugnetta abrasiva finissima.....e se scartavetro solo leggermente senza dare una seconda mano??? eliminerai tutto il lucido? il flatting cmq l ho dato a pennello....
|
ecco il mobile finito....ho leggermente scartavetrato il flatting ed è venuto liscio...mi hanno consigliato di dare 2-3 mani di flatting per renderlo ancora piu liscio ma mi piace cosi e poi non ne ho voglia:-))
nei prossimi giorni se ho risposta per le rocce credo di partire con la maturazione :):):) http://img708.imageshack.us/img708/7933/alim2201.th.jpg http://img704.imageshack.us/img704/8940/alim2200.th.jpg http://img706.imageshack.us/img706/3019/alim2199.th.jpg |
io avrei messo una cornice interna allo sportello...con il tempo ti si imbarcherà paretto lasciato così ;-) bel lavoro se piace a te sei a posto.
|
ma figurati i consigli sono sempre ben accetti...riguardo al rinforzo interno ci avevo pensato, ma sono cmq sempre in tempo per farlo....a parte questo tu fareti qualche altra cosa a livello di finitura?? qualxhe altra mano di flat?
|
personalmente un'altra la darei...semplicemente per sicurezza,se esternamente così ti piace dalle solo internamente,e farei anche due fori,per lo scambio dell'aria interna,così riesci a verniciare anche il buco ;-)
|
e allora mi sa che domani la faccio un altra passata....a me piacerebbe renderlo molto liscio, cioe per intenderci liscio come qualsiasi altro mobile....è un livello di finitura non raggiungibile con la tecnica e gli strumenti che ho a disposizione o si tratta solo di verniciare e scartavetrare verniciare e scartavetrare???
|
ce la fai anche a pennello...certo difficile fare come se lo facessi a pistola,ma se lisci bene la parte asciutta e vernici bene,ottieni un'ottima finitura finale.
Come ti ho detto ti serve la paglietta fine da dare prima di verniciare,quella ti rende la superfice molto liscia,e con un'altra mano dovresti esserci. |
Quote:
io ho una sugnetta fine che mel hanno data apposta per carteggiare il flatting...quindi scartavetro leggermente?? e poi seconda mano....e dopo la seconda mano devo riscartavetrare o romane cosi??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |