![]() |
.... ok Ecco i valori di oggi
Grazie per i complimenti!
Sì credo a questo punto sia il caso di aspettare dopo Natale!!! Intanto oggi ho rilevato i seguenti valori: PH 7,8 GH 16 TEMPERATURA 27,4 C° bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbye bye #17 |
--- cannolicchi da acquario vekkio
Riciao a tutti quanti .... Mi è sorto una domanda, conguentemente a un problema che si è venuto a creare.
DOMANDA: E' possibile inserire dei cannollicchi del vecchio acquario in quello nuovo così da permettere una maturazione più veloce??? O magari .. un paio di litri d'acqua?? PROBLEMA: Non è ke ho fretta ... ma da qualche giorno il mio vecchio acquario ha cominciato a perdere acqua... dal basso... non vorrei succeda l'irreparabile! Così magari riesco a spostare i miei pesciolini: 2 BOTIA MACRANTHUS 3 CARDINALI 3 HYPHESSOBRYCON CALLISTUS 1 TRICHOGASTER Per i nuovi OK aspetterò anche gennaio!!!! Grazie a tutti!!! |
che c'entra il tricho?
e 2 botia in 125lt nn ce li vedo... #06 cmq si, se l'acqua nn è infetta mettila pure come anche i cannolicchi... |
Il tricho è l'unico che mi è rimasto dal primo allestimento ... diciamo che è un sopravvissuto!!!
Il 9/12 ho messo circa 5/6 lt della vecchia acqua e un po' di cannolicchi! La mia intenzione era di aspettare almeno ancora una settimana prima del trasferimento ... ma purtroppo ieri ho dovuto fare il trasloco dei miei pesciolini (il vecchio acquario era messo male... faceva acqua da tutte le parti...) Questi i rilevamenti odierni: PH: 7,8 GH: 19 TEMP: 28° NO2: 0,3 - 0,7 mg NO3/4: 0,5 mg Speriamo bene!!! |
visto che hai già messo i pesci e che hai i nitriti alti stai attenta che non si ammalino cosa molto probabile quando verrà il picco...
non hai nessuno che ti li può tenere? il negoziante? #24 |
certo che con quei valori van bene tutt'altro tipo di pesci e cioe' poecilidi!!!
acqua dura..... -.- |
rilevamenti odierni
... proverò con il negoziante!!!! O magari chiedo a qualcuno se me li possono tenere!!!!
Questi i valori di oggi: PH 7,8 GH 16 KH 9 n3-n4 1 mg No-2 0,9 mg No2n 0,3 mg Temp. 27,3°C come sta andando?????? |
abbasserei gradualmente la temp. fino a 25
quoto blu per i pesci speriamo che il neg te li prenda |
Posso cambiare un po' d'acqua..dopo 13 gg dall'allestimento?
Allora i valori aggiornati a oggi:
PH 7,5 GH 15 KH 8 Temp. 25,7 °C No2 5 mg/l No2n 16,5 mg/l No3-4 0 mg I valori dei nitrati sono al massimo da 2 gg. Devo aspettare o posso cominciare a cambiare un po' d'acqua???????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |