AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   E' il primo e anche con l'anfora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23997)

albo7 20-12-2005 13:52

bello mi piace anche la disposizione dell'arredamento...sembra piu grande di 60 litri

Magritte 20-12-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
ma mettere un timer meccanica da attaccare alla presa della corrente no?è molto meno difficile!! ;-)

è quello che ho fatto, ma dal Mirabello esce un unico cavo sia per luci che per il filtro: le difficoltà le ho trovate nel separare le linee.
Ho anche visto sul forum che molti (mi sembra anche tu) hanno montato un altro neon, a parte il fatto che non saprei da che parte cominciare, le luci resterebbero tutte frontali: le piante sono già tutte piegate in avanti in cerca di luce, non è molto estetico!!

Suppaman 20-12-2005 15:14

si anche io sto come te!!!

ma infatti adesso cerco di costruirmi una piccola plafo in modo da poter mettere anche il filtrino esterno!!!

è la cosa migliore che puoi fare!!!

Magritte 20-12-2005 15:23

e no! adesso non esageriamo!!!
ho iniziato solo perchè il filtro della vaschetta da 12 lt che ho preso durante le ferie in Francia (credevo all'epoca che fosse un acquario), mi si è rotto il giorno dopo averlo acceso.
Era una domenica di settembre e da allora passo i miei w.e. da abissi dove gli lascio in media 70 euro, in 3 mesi fatti un pò i calcoli!!! l'ultimo acquisto è stato l'impianto di co2 e spero per un pò di fermarmi qui....poi si vedrà....un bel 4000 litri!!!!

Suppaman 20-12-2005 15:36

la co2 senza luce è poco utile.. vedi il mio profilo, anche se non a tutti piace sto cercando di fare una vaschetta carina!!! anche se nn a tutti piace!!

la plafio te la puoi anche autocostruire!!
c'è anche l'articolo su AP!!!

pisolo 20-12-2005 16:17

scusa, la domanda sembrera' forse un po' ovvia, ma il fidanzato a cosa serve se non a farsi costruire una plafonierina ?
non dirmi che lo tieni per le cenette al lume di candela ????
puoi fare come mia moglie: lei sotto Natale o compleanno mi fa sempre trovare sulla lavatrice di fianco al water una rivista di moda che sembra casualmente aperta su una certa pagina. io leggo e riposo la rivista chiusa. il giorno dopo la ritrovo riaperta alla stessa pagina e allora vengo fulminato dalla rivelazione: che voglia di regalo quel vestito o quel fantastico paio di scarpe che vi sono pubblicizzate ???????????
fai cosi' anche tu: fagli trovare tutti gli articoli del fai da te di acquaportal sulla autocostruzione delle plafoniere e ricordagli di quando agli uomini toccava rischiare la vita andando a caccia per portare il cibo alla famiglia; in fondo adesso devono unire due fili e avvitare qualche vite ......e cosa sara' mai !!!!!

P.S. io esagererei e metterei una HQL da 80w autocostruita (25 euro di materiale e 30 minuti di lavoro per farlo proprio per benino)

Suppaman 20-12-2005 16:30

grande pisolo!!!

quoto alla grande!! :-D :-D :-D :-D

Nightsky 20-12-2005 16:35

Quote:

Originariamente inviata da pisolo
scusa, la domanda sembrera' forse un po' ovvia, ma il fidanzato a cosa serve se non a farsi costruire una plafonierina ?
non dirmi che lo tieni per le cenette al lume di candela ????
...........
e ricordagli di quando agli uomini toccava rischiare la vita andando a caccia per portare il cibo alla famiglia; in fondo adesso devono unire due fili e avvitare qualche vite ......e cosa sara' mai !!!!!.......

siii!

devo assolutamente ritrovarmi un ragazzo ! :-D

franz88 20-12-2005 17:22

molto bello.però metterei della riccia o del muschio sulle foglie.

Magritte 20-12-2005 17:51

ebbene sì, l'uomo di casa sono io, tant'è che mi diletto parecchio con seghe circolari e trapani (falegnameria) e fiamme ossidriche (oreficeria, a proposito guardate il mio sito per mogli, fidanzate, ecc...adesso non buttatemi fuori per pubblicità scorretta), tutto ciò che ha fatto il mio "lui" è quello di aver preteso l'anforetta #23.
E oltre tutto l'acquario è il suo, ma chi si è rimboccata le mani anche per l'elettricità? io! lui ha preso cane e gatto ed è scappato!!!
a parte tutto, per ora non voglio togliere il coperchio, ma mi rispulcio tutti i vecchi forum per vedere le aggiunte dei neon! -86 ho delle vecchie torce da sub, magari ce le attacco con dello scotch :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.