![]() |
Quote:
più piante,più consumo di nitrati e azoto=meno alghe e problemi oltre a migliore ossigenazione e migliori condizioni della popolazione secondo me(e non solo) è meno difficile gestire una vasca con piante che una senza ;-) |
Tutto quello che dici e giusto e sbagliato allo stesso tempo , il problema lo sottovalutiamo entrambi si tratta di un 40 L ( con una popolazione tipo cinese) e soprattuto le scelte delle piante per una persona che si affaccia al mondo della acquirofilia oggi a questo aggiungo che una pistia o anubias per iniziare non sarebbe male.
Comunque non voglio fare nessuna polemica , dico solo la pratica e l'informazione aiutano la gestione dell'acquario. |
premettendo che ,come te,non voglio polemizzare,mi dici cosa c'è di sbagliato nella mia affermazione?:-)
la mia domanda è diretta e non trovo alcuna risposta nel tuo ultimo post;-) ripeto,non voglio crear polemiche strerili,solo chiarire un concetto:-) |
Piu piante non significa - alghe perche ti basta sbagliare la luce ed i tempi e la fertilizzazione e le alghe non sai dove metterle più.
Ed non e per esperienza altrui che te lo dico ma personale . quando ho comprato il mio primo acquario ho fatto tutto ciò che mi ha detto quel famoso LUCROSO e mi sono ritrovato ha spendere quasi € 2000 con alghe del tipo a pennello sai di cosa parlo e i vetri dell'acquario verde, per non parlare che ho sterminato non so quanti pesci per ascoltare sempre quella persona. Ora la tua affermazione e GIUSTA E SBAGLIATA allo stesso tempo e penso che sei d'accordo com me quando affermo ciò. Oggi ha distanza di circa 3 anni e con grandi sbagli e continuo a farli a quelle persone che vengono e mi fanno i complimenti e vogliono comprare un acquario, lo sai cosa consiglio, minimo 60 L e pesci di facile sbaglio ( lo so questa frase non ti piace) ma e questo che avviene dai negozianti LUCRO a discapito di esseri indifesi. |
sono in totale disaccordo:-)scusami ma non vedo nesso con la discussione in atto:-)
magari ne riparleremo,ci conto;-) chiedo scusa per gli OT |
Interessante. Se decidessi di mettere piante galleggianti devo prolungare l'avviamento dell'acquario ? e la luce ? la vasca che ho comprato ha un neon, lampada... :-), nel coperchio. Prossima vasca sarà quella da bagno riadattata ad acquario.... ;-) Con la mia fauna cinese mi consigliate di poter inserire, come suggerito nei precedenti post, qualche gamberetto oppure meglio lasciar perdere ? Grazie
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
I gamberetti no decisamente no. Devi avere pazienza. |
Grazie ragazzi prendo buona nota dei vs preziosi consigli ed incrocio le dita appena avviato con i pesci postero una foto dell'acquario. Grazie ancora per la pazienza e i consigli. Seb.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |