AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ho deciso...cubo per molli!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239809)

daddycayman 14-04-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da aleo23 (Messaggio 2969625)
chiedi pure
spero di non fare la fine che ho fatto con zucchen che per mille problemi non gli ho potuto realizzare, e mi ritrovo ancora del materiale messo li
aproposito se zucchen legge SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAA
ma davvero tra problemi di varia natura non sono riuscito a fare tutto cio che volevi
con daddy non succederà promesso

Ti ho mandato l'mp ma puoi rispondere dove vuoi o in mp o anche qui!!

aleo23 14-04-2010 22:36

fatto in pm

daddycayman 15-04-2010 00:56

Come alimentazione per il sistema pensavo di dosare a gg alterno kent phytoplex e kent zooplex non potendo farmeli in casa...che ne dite??

Giuansy 15-04-2010 15:59

Daddy, i molli anche se non li alimenti fa lo stesso ...certo è che se li vizi mica si lamentano he??
unico problemuccio è che inquinano ma con il 90 non hai problem...e poi i molli gradiscono acqua un pochino grassa anzichenò........ imho

daddycayman 15-04-2010 18:56

Diciamo che non tralascerò niente...voglio dar loro il massimo nutrimento possibile...
Ovviamente so che non è indispensabile infatti proverò un periodo senza dosare niente o qualcosa di leggero ,se provando a dosare zoo e phyto(comprati)ottengo una maggiore crescita,un maggiore spolipamento,una migliore colorazione allora continuerò...

Spero di trovare tanto coralli fluo,vedremo...

Dopo un po voglio provare a inserire qualche azooxantellato..così tanto per provare..o qualche gorgonia non simbiotica...vediamo che si esce fuori...

daddycayman 17-04-2010 13:56

Ragazzi mi sta venendo un dubbio sulle rocce...io ne ho 9 kg che mi porto dalla mia vecchie vasca, essendo la vasca più grande ne devo aggiungere almeno altri 5 e in più voglio creare una rocciata differente rispetto a quella di prima..
Devo rifare la maturazione??
Devo diminuire il fotoperiodo??
Come faccio per ripartire correttamente??

daddycayman 23-04-2010 22:03

Ragazzi per l'illumiazione quale bulbo mi consigliate tra un 14k e 20k per la mia plafo da 70w??
Considerate che voglio far risaltare al massimo le fluorescenze...
Oppure potrei fare secondo voi 14k + 2pl da 18w ai lati??

Grazie ragazzi!!

papo89 24-04-2010 09:49

guarda, sono passato da pochissimo alla 20000K e sai che ho la 70W, ho messo un bulbo plusrite... Agli SPS non è garbato il cambiamento ma me l'aspettavo, molli e LPS stanno da Dio, però a dirti la verità mi aspettavo molte più fluorescenze... Fossi in te farei 14000°K + PL attinica o barretta LED...

daddycayman 24-04-2010 10:58

Ma come??...non c' è un tripudio di fluorescenze con la 20k?? Che palle...
Beh allora opto anche io per la 14k + pl o led...vedremo, se il mio portafoglio avrà ancora dei soldini allora opterò per 2 barre a led plu.
Bene altro dubbio risolto..
Lunedì mi arriverà la vasca ed anche la sump..non vedo l'ora!!

papo89 24-04-2010 14:12

Quote:

non c' è un tripudio di fluorescenze con la 20k?? Che palle...
Già... Non puoi capire quanto ho rosicato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.