![]() |
Quote:
|
fatto in pm
|
Come alimentazione per il sistema pensavo di dosare a gg alterno kent phytoplex e kent zooplex non potendo farmeli in casa...che ne dite??
|
Daddy, i molli anche se non li alimenti fa lo stesso ...certo è che se li vizi mica si lamentano he??
unico problemuccio è che inquinano ma con il 90 non hai problem...e poi i molli gradiscono acqua un pochino grassa anzichenò........ imho |
Diciamo che non tralascerò niente...voglio dar loro il massimo nutrimento possibile...
Ovviamente so che non è indispensabile infatti proverò un periodo senza dosare niente o qualcosa di leggero ,se provando a dosare zoo e phyto(comprati)ottengo una maggiore crescita,un maggiore spolipamento,una migliore colorazione allora continuerò... Spero di trovare tanto coralli fluo,vedremo... Dopo un po voglio provare a inserire qualche azooxantellato..così tanto per provare..o qualche gorgonia non simbiotica...vediamo che si esce fuori... |
Ragazzi mi sta venendo un dubbio sulle rocce...io ne ho 9 kg che mi porto dalla mia vecchie vasca, essendo la vasca più grande ne devo aggiungere almeno altri 5 e in più voglio creare una rocciata differente rispetto a quella di prima..
Devo rifare la maturazione?? Devo diminuire il fotoperiodo?? Come faccio per ripartire correttamente?? |
Ragazzi per l'illumiazione quale bulbo mi consigliate tra un 14k e 20k per la mia plafo da 70w??
Considerate che voglio far risaltare al massimo le fluorescenze... Oppure potrei fare secondo voi 14k + 2pl da 18w ai lati?? Grazie ragazzi!! |
guarda, sono passato da pochissimo alla 20000K e sai che ho la 70W, ho messo un bulbo plusrite... Agli SPS non è garbato il cambiamento ma me l'aspettavo, molli e LPS stanno da Dio, però a dirti la verità mi aspettavo molte più fluorescenze... Fossi in te farei 14000°K + PL attinica o barretta LED...
|
Ma come??...non c' è un tripudio di fluorescenze con la 20k?? Che palle...
Beh allora opto anche io per la 14k + pl o led...vedremo, se il mio portafoglio avrà ancora dei soldini allora opterò per 2 barre a led plu. Bene altro dubbio risolto.. Lunedì mi arriverà la vasca ed anche la sump..non vedo l'ora!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |