AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Continua micosi in acquario :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239654)

astrosofia 14-04-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 2968412)
Avevi provato il sale da cucina?

ho letto tutto il male possibile sul sale da cucina..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2968306)
Scusa...che pesci ti sono rimasti ora?

mi sono rimaste le 10 rasbore.. 4 corydoras e 3 guppy..

dei 5 avannotti uno ha perso la pinna destra.. nel pomeriggio avevo visto che l'aveva piu piccola e non la muoveva e tutt'attorno aveva qualcosa.. ora è quasi senza pinna destra..

astrosofia 18-04-2010 13:04

mi stà morendo il penultimo guppy femmina.. stamattina ho visto che aveva la bocca bloccata e tutta bianca.. l'ho subito isolato e fatto una breve cura con l'unico medicinale che ho in casa (un anti micotico) putroppo niente da fare.. mi è scappato nella vasca perchè si era allagato il contenitore dove l'avevo isolato e ho notato che ha un'occhio completamente pieno di sangue ed emorragie su tutto il corpo.. come posso evitare di farlo soffrire ancora??

crilù 18-04-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 2974781)
mi stà morendo il penultimo guppy femmina.. stamattina ho visto che aveva la bocca bloccata e tutta bianca.. l'ho subito isolato e fatto una breve cura con l'unico medicinale che ho in casa (un anti micotico) putroppo niente da fare.. mi è scappato nella vasca perchè si era allagato il contenitore dove l'avevo isolato e ho notato che ha un'occhio completamente pieno di sangue ed emorragie su tutto il corpo.. come posso evitare di farlo soffrire ancora??

Mamma...che disastro -05
Non so se te ne avevo già parlato, ma ti abbiamo consigliato un antimicotico invece dalla descrizione che fai di questa guppy pare che sia Colonnare (vai in schede malattie alla voce relativa) in tal caso andava usato un antibatterico, difficile fare le diagnosi al pc :-(

Non chiedere a me come fare per uccidere il pesce non ne sono capace però mi pare che una soluzione sia metterlo nell'acqua minerale gasata, l'anidride carbonica dovrebbe fare il suo compito :-(

astrosofia 18-04-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2974927)
Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 2974781)

Mamma...che disastro -05
Non so se te ne avevo già parlato, ma ti abbiamo consigliato un antimicotico invece dalla descrizione che fai di questa guppy pare che sia Colonnare (vai in schede malattie alla voce relativa) in tal caso andava usato un antibatterico, difficile fare le diagnosi al pc :-(

Non chiedere a me come fare per uccidere il pesce non ne sono capace però mi pare che una soluzione sia metterlo nell'acqua minerale gasata, l'anidride carbonica dovrebbe fare il suo compito :-(

si anche io credo sia colonnare.. ma avevo solo quello.. non avevo niente da fare.. è stato fulminante..

cmq è già passato a miglior vita..

crilù 18-04-2010 19:50

Hai fatto un cambio in vasca? Ti conviene...guarda che il sale ai guppy non fa male...anzi...
Per precauzione o della serie non si sa mai compra un antibatterico da tenere in casa, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.