![]() |
Io non parlavo delle carpe ma degli Scalari Koi :)
E comunque non mi pare di aver mischiato così tanto parlando di oranda e discus,non so se hai mai visto i discus butterfly,non hanno un grande nuoto. Lo so che il parrot non esiste,sterile a volte,io ne uno che non lo è per esempio e se una persona se ne intende un minimo quelli colorati li riconosce al volo. Però scusa,spaziamo un momento sull'argomento,(metto le mani avanti ;-) ),ma il Doberman quindi per te non dovrebbe esistere? Vieteresti la vendita del pastore tedesco? Perché anche loro sono incrociati e allevati per "bellezza",per me vale lo stesso discorso dei pesci visto che li metto sullo stesso piano,cosa ne pensi? |
Ostrighetti,avevo capito le carpe#12
No,i discus butterfly non li ho mai visti e spero di non vederli mai,mi posso già immaginare il peggio.Una foto di un Astronotus pinna a vela mi ha fatto piangere tutta la notte#06. A parte che il pastore tedesco o il Dobermann non sono incrociati con altre specie bensi sono delle razze. A me personalmente non piacciono tanto i cani,gli animali domesticati in genere.Li considero dei esseri viventi,per carità,ma non mi porterò a casa un cane o un canarino con le piume arricciate#07. Per alcune razze di cani,come ad esempio Shar Pei,firmerei subito una petizione per il divieto di allevamento di queste razze.Occhi che lacrimano a causa del muso corto,pus in mezzo al pelo,piume che coprono gli occhi e altre malattie o difetti grossi che ostacolano una vita normale non devono esistere. |
Meglio non vederli quei discus in piu alle pinne a velo sono anche compressi e allungati in altezza con chiari problemi di nuoto :(
Si,ho fatto gli esempi di cani sbagliati anche perchè avevano un senso alla loro nascita sia il pastore tedesco sia il dobermann :) Comuque ciò che intendevo dire con i cani è che anche il dobermann per tornare al mio esempio in natura non esiste ma per ottenerlo,il sig. Dobermann ha dovuto incrociare diverse razze tra cui anche il pastore tedesco,il pinscher e tante altre. Direi che la situazione è analoga. Però io non credo che il flowerhorn abbia dei problemi o difetti fisici se non quello che a volte certi allevatori asiatici tendono a selezionare piu che in base al colore (sarebbe la linea giusta) in base alla grandezza della testa,poi si vedono flowerhorn che hanno veri problemi di nuoto ma a quelli non sono favorevole neanche io! Comunque il "peggio" dei cani purtroppo per loro sono i Carlini,pieni di problemi :( |
io vieterei pure il tuo avatar... quello non è un pesce, ma un soprammobile.
|
Quote:
|
Sono convinto che i gusti sono gusti per carità... :-)
Mi sono soffermato ad osservare il tuo avatar, e dopo aver capito cosa stavo guardando ho fatto un giro nel link che hai in firma... Volendo esprimere un mio personalissimo pensiero: non mi sembra corretto da parte tua pubblicizzare quel sito in un forum dove si fa acquariofilia consapevole...;-) Se non ti porta troppo fastidio ti pregherei di rimuoverlo per favore!:-) |
Ma guarda,nessuno é obbligato a cliccare sul link del sito,non sarebbe corretto se avessi scritto come descrizione "sito dedicato ai Discus" e poi quando entri vedi che é dedicato ai Flowerhorn ma visto che c'é scritto sotto ben visibile che tipo di sito é se una persona é curiosa di vederlo può entrare altrimenti no,non é obbligatorio ;-)
|
Purtroppo fin quando ci saranno richiesta di questi obbrobri, mi sembra ovvio che di conseguenza ci sarà l'offerta da parte di negozianti e/o importatori. Più di dire la verità su queste aberrazioni non si può fare. Fortunatamente a Roma, sono sempre di meno negozi dove è possibile trovare "sti attrezzi" con pinne e squame.
Sciamenna mi togli una curiosità? riporto dal sito che hai in firma: ....a volte può convivere con i Parrot o con la femmina della sua specie...... sapresti indicarmela?? per i concetti che ho io di classificazione, mi resta un pò difficile identificarla tra le tante con la quale è stato creato "er bozzo". |
Scusa Tuko ma non ho ben capito il chiarimento che mi chiedevi,i maschi di Flowerhorn possono convivere con le femmine di Flowerhorn.
La femmina è facilmente riconoscibile fondamentalmente per l'assenza di "bozzo" come dici tu :) La specie si chiama Cichlasoma Flowerhorn. |
Non avevo dubbi che il mio intervento ti potesse sembrare poco chiaro.
Diciamo che usare il termine "specie" mi sembra al quanto una forzatura(ripeto almeno per i concetti che ho io di classificazione) . Forse sarebbe più corretto parlare di razza( o qualcosa del genere). Per quello che mi riguarda la classificazione di del FH potrebbe essere questa: Regno: Animalia Sottoregno: Eumetazoa Ramo: Bilateria Phylum: Chordata Subphylum: Vertebrata Superclasse: Gnathostomata Classe: Actinopterygii Ordine: Perciformes Sottordine: Labroidei Famiglia: Cichlidae Da qui in poi, tutto quello che si scrive non fa testo Ovviamente il tutto è IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |