AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuova vasca consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238972)

dany78 07-04-2010 15:36

ory il movimento va bene se le tiene accese contemporaneamente se le alterna nò deve aumentare,più movimento c'è e meglio è anche se nn si allevano sps ma solo x un discorso di nn creare zone morte;-)x il resto se sei intenzionato ad allevare solo molli può andar bene anche quella plafo ma un consiglio spasionato e visto che l'appetito vien mangiando io metterei una bella 8x39 in modo che anche se ti verrà voglia di trasformare col tempo la vasca e adattarla a sps sei già munito della giusta attrezzatura anche xchè se nò un domani ti toccherà spendere altri euri,quindi io cipenserei su,se però vuoi solo molli e nn vorrai allevare duri allora va bene quella plafo ciao
ti ho risposto in mp

Mauro&Francy 07-04-2010 16:20

ragazzi ma lo schiumatoio va bene anche da esterno visto che vorrei acquistare anche la sump grazie.

dany78 07-04-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Mauro&Francy (Messaggio 2957651)
ragazzi ma lo schiumatoio va bene anche da esterno visto che vorrei acquistare anche la sump grazie.

nò xchè sicuramente nn sarà dimensionato x la tua vasca.

Mauro&Francy 07-04-2010 16:33

allora quale prendo come schiumatoio esterno da mettere nella sump

Orysoul 07-04-2010 16:48

Dany giustissimo, ma Mauro non ha detto di mandarle alternate!!!!!

Mauro lo skimmer va bene quello linkato ossia il bm150 è da interno ma non vuol dire che lo devi mettere interno alla vasca, ma all'interno della sump!!!! quelli esterni sono quelli appesi ma non fanno al caso tuo visto che hai una sump ,-)
------------------------------------------------------------------------
Dany L'appetito vine mangiando :-D:-D:-D:-D hai troppa rogione porca miseria, una volta che inizia a mettere animali dentro non smetteresti più....straquoto 8x39

Mauro&Francy 07-04-2010 17:00

grazie orysoul sei sempre gentilissimo e grazie anche a dany 78 gentilissimo anche lui

dany78 08-04-2010 13:32

ci offri una cena e siamo apposto:-)):-)):-))
ascoltami bene il bbm te lo consiglio xchè io ce l'ho e sò come lavora ho visto lavorare l'h&s e confermo la sua validità gli altri x sentito dire sono ottimi schimmer ora a te la scelta,un'altra cosa se riesci a prendere un bi pompa sarebbe meglio xchè nn risente delle variazioni di livello,cosa che potrebbe accadere con un monopompa,se decidi di prendere il bubble magus 150 sappi che il livello in sump deve essere di 28/30cm x lavorare come deve.sta ser se mi ricordo guardo sul libricino e te lo faccio sapere ciao

Mauro&Francy 08-04-2010 13:47

grazie dany aspetto tue indicazioni ciao

dany78 08-04-2010 22:37

e x la cena:-)
ho appena guardato faticando xchè è scritto tutto in cinese,il livello deve essere tra 27 e 30cm,in questo range lavora divinamente;-)

Massimo-1972 08-04-2010 22:43

dany , il modello nuovo ha lo scarico ancora più in basso e ciò gli permette di lavorare con livelli di sump più bassi (24#27 mi sembra)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.