![]() |
bah... non è che corri troppo con l'acquario da 600 litri?
però contento te... dici di essere un operatore del settore... cosa esattamente? |
beh corro diciamo che è in progettazione nn è che domani mattina corro è lo costruisco diciamo che ho una mezza idea di ciò che mi propone il commercio capito faccio esperienza con questo e poi mi farò qualcosa di piu professionale e meraviglioso tutto qua
|
si ma..quello ke hai fatto è assurdo..
hai i valori perfetti..ma da cosa sono dati visto ke hai solo sassi e sabbia che quando inserirai le rocce si riempirà di schifezze??? inoltre le rocce ti rilasceranno di tutto..non saranno molto felici gli ospiti per una bella mesata.. |
ciao antonio(?), non è che facendo una vasca senza troppe pretese, per farsi la pelle, come hai detto bisogna rischiare( e anche abbastanza seriamente) di far collassare un sistema con un equilibrio già molto precario quando le cose son fatte " come dio comanda".
ti dico queste cose perchè ci sono passato anch'io,di acquari ne ho avuti parecchi sia dolci ( anche discus quindi so perfettamente le attenzioni che richiedono) che marini e anche mediterranei, e ho riscontrato una cosa in questi anni....che avendo fretta e non facendo le cose come vanno fatte alla fine il minimo errore lo paghi moooolto caro. quindi ok per le rocce che ti arriveranno mercoledì ( oggi )ma vedrai quanta schifezza ti butteranno in vasca, specialmente se sono rocce fresche come hai detto tu.... è già una bella fortuna che lo splendidus mangi il secco ( leggi come:" c'hai un gran culo :-)) )però sei sempre a rischio....il problema più grosso sarà comunque l'inserimento delle rocce nuove che spungheranno sulla sabbia e inizieranno ad accumularsi schifezze e temo che le alghe non tarderanno ad arrivare ( è giusto che vengano perchè è il normale ciclo della maturazione ) ma in questa fase non dovrebbero esserci pesci, il punto è questo. quindi ti consiglio di leggere tantissimo prima di fare cavolate con il vascone ( aspettiamo foto dei lavori:-)) )perchè se sbagli su una vasca da 600 litri sono dolori.....soprattutto per il portafoglio:-( se hai dubbi prima di fare a caso chiedi sempre qui sul forum e ti saranno dati sempre i migliori consigli, c'è un sacco di gente in gamba che ne sa a pacchi qua ;-)....ciao;-) |
ciao daniele beh devo dire con francazza che hai parlato molto bene ma dell'acquario starò attento a tutto di fatti ho chiesto al mio diciamo istruttore o tutor se togliere la sabbia è sinceramente mi ha detto che nn c'è bisogno poi vedendo facendo riguardo la vasca di 600 lt sarà di tutto rispetto come da preventivo spettacolare fretta nn ne ho tantè che farò di tutto per parla perfetta il mare in persona :) direi che vedere una cosa che va bene è una soddisfazione x me e x gli altri che l'osservano cmq appena l'opera sarà finita vi posterò le foto :)
|
Antonino, per cominciare ti consiglio di leggere un bel libro come lo è "ABC dell'acquario marino di barriera".
http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1330 Per 15 euro ne vale davvero la pena fidati, ma affrettati ad acquistarlo perche è ricercatissimo e presto potrebbe essere non disponibile #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |