![]() |
ve bene .........ma il congelato è un mese che non lo dò , i nitrati sono a zero e non ho un alga e praticamente zero ciano ,,,,,,quindi devo solo (per modo di dire) abbassare i po4???
|
hai detto nulla....sono quelli che ti smarronano i coralli oltre che rallentarne la crescita
|
ho notato un altra cosa nel refugium due mesi fa avevo messo della chetomorpha ma ha sempre stentato a crescere e si è disgregata quasi tutta ne è rimasta un piccolo ciuffetto , in compenso è cresciuta un alga rossa sulle pareti laterali in corrispondenza del maggior movimento, forse mi conviene aumentare la luce per ora ho una piccola plafo da dolce da 18 watt il refugium è 50x30 alto 50.....
|
18 w non bastano x la cheto...quando si disgrega è sicuramente per la luce......se ha luce a sufficenza ....ogni settimana raddoppia....
|
belin.......!!!!-28d#-28d#
|
Matte nel frattempo ho deciso di modificare il carico perchè xaqua mi portava troppa poca acqua in sump ora la sto regolando ma ho esagerato un pelo e non riesco a mantenere il livello in sump senza strozzare la mandata....
Ho avuto un piccoissimo problema , che credo nessuno abbia mai avuto, mentre montavo il carico mi è caduto un pezzo in vasca e per raccoglierlo ho usato il raschietto fatto da me per l'acrilico con una carta di credito ..............il problema è che mentre cercavo di raccogliere il pezzo di tubo si è staccata la carta ed è finita sotto la rocciata .........imperndibile!!!! Secondo te è obbligatorio prenderla??????Dovei smontare mezza rocciata |
secondo me non succede nulla.....puoi sempre provare con una pompa di movimento per spostarla;-)
|
infatti volevo provare a farlo lunedi perchè domani non ci sono ........e che ciò una sfiga addosso che posso venderla!!!!!!!!!!1
ps sul mercatino ho trovato un bubble king 200 supermarine dici che è più performante del mio lg 1260??? |
non ne ho idea, non lo conosco per niente lg 1260#12
|
purtroppo cattive notizie , ho misurato i po4 ieri sera e sono 0,12 , o quindi deciso di inserire le resine .
Ho anche deciso di cambiare la sump e togliere il refugium ........troppo compicato e troppo sporco forse ho sbagliato a far partire tutto insieme ........e la sump è troppo stretta se voglio aumentare il ricircolo in vasca ........e mi sembra che questa è una cosa che devo fare assolutamente ..... per quanto riguarda il dicorso skimmer vedrò un pò coasa fare l'idea del bubble king 200 mi sollettica perchè ha un buon prezzo , ma se lo dovessi prendere nuovo mi converebbe il 250 senza ombra di dubbio...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |